Microsoft rivela la nuova interfaccia per Xbox


"Progettata per essere più veloce, comprensibile e visivamente accattivante."

Interfaccia Xbox 2020

Microsoft ha introdotto la nuova interfaccia utente che verrà utilizzata su Xbox Series X, Xbox One, Xbox Game Pass su PC e tutte le applicazioni mobile Xbox durante le festività.

Ecco tutti i dettagli di seguito:

Crediamo nella scelta del giocatore

Una parte fondamentale della crescita di qualsiasi ecosistema è garantire che funzioni come i giocatori si aspettano in ogni situazione; su Xbox, questo significa il modo in cui gestisci l’hardware e i giochi, il modo in cui trovi ciò che vuoi giocare in seguito e il modo in cui comunichi e condividi con gli amici. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzi, aspiriamo a offrire un’esperienza Xbox straordinaria, che ti mantenga connesso a giochi e amici per tutta la giornata. Il vostro feedback è stato inestimabile per perseguire questa visione e oggi condividiamo un assaggio di come tutto si adatterà durante queste feste.

Sentiti subito il benvenuto, comunque scegli di giocare

Tutti i modi in cui vivi Xbox dovrebbero essere invitanti e familiari, sia che tu sia sul divano a giocare sulla tua console, a radunare un gruppo di amici dal tuo PC o a fare una rapida sessione sul tuo dispositivo Android tramite il cloud gaming. Il nuovo look and feel di Xbox è progettato per essere più veloce da usare, più accessibile e visivamente accattivante. Queste vacanze sarà condivisa tra tutte le app per dispositivi mobile Xbox, Xbox Game Pass su PC e, naturalmente, le console Xbox One e Xbox Series X. Il testo è più leggibile, gli elementi sullo schermo sono più facili da capire a colpo d’occhio e portare a termine le tue attività è più veloce che mai. Ciò include la forma delle tessere, i caratteri, uno stile di illustrazione aggiornato e altro ancora. Il layout generale della maggior parte delle pagine della console rimane familiare, solo più veloce e più mirato.

Microsoft rivela la nuova interfaccia per Xbox 1

Siamo anche lì per supportare le vostre domande di gioco, indipendentemente dal luogo o dall’ora: da Xbox Assist sulla vostra console, al supporto Xbox sul Web, a Xbox Game Pass sul vostro telefono o PC, potete ottenere tutto l’aiuto di cui avete bisogno e tornare al gioco il più rapidamente possibile.

Xbox è pronta quando lo sei tu

Xbox Series X imposterà una nuova barra di velocità quando verrà lanciata a novembre e stiamo adottando lo stesso approccio per accelerare le esperienze su Xbox. L’architettura Xbox Velocity e la tecnologia Quick Resume rendono i giochi più veloci da avviare e sapevamo di volere anche renderli più veloci da scoprire, parlare e scaricare, anche quando siete lontani dalla vostra console. Il vostro telefono, PC o console: tutto funziona insieme. Ogni tempo che avete a disposizione per giocare è prezioso e volevamo assicurarci che fosse tempo speso a giocare, non in attesa. La schermata Home si caricherà più del 50% più velocemente quando avviate la vostra Xbox ed è quasi il 30% più veloce da caricare quando tornate da un gioco. Inoltre, questi miglioramenti utilizzano il 40% di memoria in meno rispetto a quanto richiesto in precedenza.

All’inizio di questo mese abbiamo presentato il nuovo Microsoft Store sulla console, ricostruito tenendo presente il vostro feedback ed è veloce! Abbiamo ridotto il tempo di avvio dell’app a circa due secondi e la navigazione aggiornata rende più veloce e più facile trovare ciò che state cercando. È facile capire a colpo d’occhio cosa è incluso o scontato con qualsiasi abbonamento, come Xbox Game Pass.

Microsoft rivela la nuova interfaccia per Xbox 2

Una piattaforma unita per la raccolta delle comunità

Abbiamo una nuova app per dispositivi mobile Xbox in lavorazione e stiamo integrando meglio il vostro telefono nelle esperienze social su Xbox, permettendovi di condividere e connettervi più facilmente con la vostra rete di amici esistente, ad esempio quando scegli di condividere un aggiornamento o una clip di gioco dalla vostra console, verrà automaticamente inviato anche alla vostra app Xbox per dispositivi mobile, così potrete condividerlo sui social network di vostra scelta.

Utilizzando la nuova app per dispositivi mobile, gli amici Xbox possono inviare rapidamente messaggi o avviare party per continuare le conversazioni anche quando sono in viaggio. Abbiamo anche consolidato le notifiche, che rifletteranno l’attività su dispositivi mobile, PC e console. Abbiamo combinato attività correlate come Party e Chat in un’unica scheda nella Guida della console Xbox, così è più facile sapere cosa sta succedendo con i vostri amici e le vostre comunità.

Microsoft rivela la nuova interfaccia per Xbox 3

Se alcuni di questi aggiornamenti vi sembrano familiari, è perché ci avete aiutato a crearli nell’ultimo anno tramite il nostro programma Xbox Insider o quando li avete notati nascosti in bella vista (come quando il nuovo stile di illustrazione si è fatto strada nella schermata di benvenuto della barra dei giochi o un tema chiaro è stato testato nell’anteprima dell’app Impostazioni familiari). Inizieremo a distribuirli nelle prossime settimane e a novembre festeggeremo una pietra miliare nel nostro viaggio nell’esperienza utente insieme al lancio di Xbox Series X.

Il lavoro però non si ferma qui. Continueremo ad ascoltare il vostro feedback e a costruire insieme a voi. La nostra visione è che, anche se avrete più scelta che mai su dove giocare, quando giocare e con chi giocare, saprete di essere su Xbox.

Ecco infine il filmato rilasciato dagli sviluppatori qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: