Minecraft: Story Mode, gli episodi costano ora 100 dollari su Xbox 360

Minecraft: Story Mode

I singoli episodi di entrambi i Minecraft: Story Mode usciti sono arrivati a costare ben 100 dollari su Xbox 360. Non è assolutamente un furto, ma un tentativo di scoraggiare l’acquisto data l’impossibilità di rimuovere i titoli dallo store digitale di Xbox senza impedirne ai possessori di scaricarli entro il 25 Giugno 2019.

Successivamente al fallimento di Telltale Games, buona parte dei suoi titoli sono stati rimossi da numerosi store digitali. Nel caso di Minecraft: Story Mode, la data di addio sarà il 25 Giugno e, sfortunatamente, non sarà nemmeno più possibile scaricarli, ma su Xbox 360 è impossibile rimuoverli dalla vendita senza possibilità di scaricarli ugualmente.

La soluzione è stata una sola: aumentare il costo dei titoli a 100 dollari per ogni singolo episodio per disincentivare nuovi acquirenti ignari di ciò che sta accadendo a Telltale Games. Jonathan Stauder, ex producer di Telltale Games, ha commentato su Twitter: “Questo processo dell’eliminare MCSM dall’esistenza sta diventando… ridicolo? Forse non è la giusta parola ma è surreale vedere i nostri giochi a $100 per episodio come FIX.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere con un commento!

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: