Minecraft, supporto VR su PS4 a Settembre


Minecraft riceverà a breve il supporto a PlayStation VR su PS4.

Minecraft

La versione PS4 di Minecraft aggiungerà il supporto PlayStation VR tramite un aggiornamento gratuito a Settembre, ha annunciato Mojang Studios.

Secondo Roger Carpenter di Mojang, Minecraft in realtà virtuale è “al 100% lo stesso gioco di Minecraft a cui puoi giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… su PlayStation 4. Niente di diverso.”

Ci sono un sacco di nuove impostazioni e indicazioni in modo da poter adattare l’esperienza di realtà virtuale alle vostre esigenze,” ha affermato Carpenter. “Ci sono anche due modi principali per giocare in VR: modalità Immersive e Soggiorno.

Nella modalità di realtà virtuale, i giocatori utilizzano il controller DualShock 4 per muoversi, creare e così via. La stessa esperienza di realtà virtuale si basa sulla tecnologia di realtà virtuale di Minecraft sviluppata per altre piattaforme di realtà virtuale diversi anni fa, convertita e ottimizzata per PlayStation VR da SkyBox Labs.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: