Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten, nuovi filmati di gioco

Un nuovo sguardo al titolo della serie Utawarerumono.

Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten

Aquaplus ha presentato un nuovo trailer e 12 minuti di gioco per Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten durante il suo ultimo live streaming.

Ecco una panoramica del gioco, tramite l’editore occidentale Shiravune:

■ A PROPOSITO

Un nuovo JRPG di Aquaplus, annunciato in commemorazione dei 20 anni del loro franchise di successo Utawarerumono. Prodotto dal leggendario compositore Naoya Shimokawa e scritto dallo scrittore di Utawarerumono Munemitsu Suga, con il supporto della superba direzione artistica dello studio guidata dal character designer Mi, Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten si concentra sul cuore di ogni grande gioco di ruolo: la storia.

Storia

Ennakamuy, uno stato vassallo di Yamato situato nelle Terre Esterne, ospita un giovane che vive con la madre e la sorellina.

Un giorno, mentre quest’uomo sta indagando su una questione minore per volere del Gufo (Imperatore), incontra una ragazza misteriosa.

Gli dice qualcosa di incredibile: che suo padre, ritenuto morto, in realtà è ancora molto vivo.

Alla ricerca della verità, decide di lasciare il suo villaggio e dirigersi verso Arva Shulan, un paese misterioso che non esiste su nessuna mappa.

Supera un ostacolo dopo l’altro per ripercorrere le orme del padre.

Lungo la strada, incontra compagni che la pensano allo stesso modo, attraversando difficoltà, felicità, battute d’arresto e separazioni dolorose insieme.

Come vuole il destino, l’uomo si ritrova lentamente trascinato nel mezzo di una svolta critica nella storia.

Questa è la storia di un uomo che in seguito diventa “Utawarerumono”, coloro che sono lodati.

Personaggi

» Oshtor – Vive a Ennakamuy, un villaggio nelle terre esterne con sua madre Torikori e la sorellina Nekone. Giovane e pieno di senso della giustizia, lavora sodo ogni giorno. Un giorno incontra Shunya, una ragazza misteriosa che sembra sapere qualcosa sull’enigmatica morte di suo padre. Questo incontro lo ispira a viaggiare in un paese sconosciuto alla ricerca della verità.
» Shunya – Una ragazza misteriosa che appare davanti a Oshtor un giorno. Sembra giovane e innocente, ma il suo modo di parlare a volte è sconcertante. Shunya dice a Oshtor che suo padre, che secondo quanto riferito è morto in servizio, è ancora vivo e lo accompagna nel suo viaggio per svelare questo mistero.
» Munechika – La figlia di Murasame, il Signore di Izumo. È carina e molto educata, ma di tanto in tanto si mostra anche il suo lato da guerriero. Sta accompagnando Oshtor nel suo viaggio come uno dei suoi alleati.
» Mikazuchi – Un giovane che una volta si è schiantato durante la sessione di allenamento di Oshtor. Molto forte e un po’ rude nel comportamento, è un uomo d’onore che non tradisce mai i suoi principi. Mikazuchi continua a crescere insieme a Oshtor come suo buon amico e amichevole rivale.

Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten uscirà su PS5 e PS4 in Giappone e per PC (Steam) in tutto il mondo l’8 Settembre.

Trovate i filmati qui sotto.

Gameplay Trailer

Gameplay

Exit mobile version