TiMi Studio Group e Capcomhanno annunciato Monster Hunter Outlanders, un gioco di sopravvivenza open-world sviluppato congiuntamente e ambientato nell’universo di Monster Hunter per iOSe Android. Sarà free-to-play con acquisti in-app al momento del lancio. Non è stata annunciata una data di rilascio, ma sono previsti diversi playtest prima del lancio del gioco.
“È tempo che i giocatori mobili si godano appieno ciò che rende Monster Hunter uno dei franchise più amati nel gaming“, ha affermato il produttore di TiMi Studio Group Dong Huang in un comunicato stampa. “Monster Hunter Outlanders non solo offre ai giocatori un’esperienza di caccia autentica, ma lo fa in un enorme mondo aperto con la comunità e i sistemi social che i giocatori cercano oggi“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite TiMi Studio Group:
Vasto mondo aperto e creazione
Esplora campi perfettamente connessi, tra cui foreste, paludi e deserti, e divertiti a cacciare sempre e ovunque sul tuo smartphone.
Non solo puoi utilizzare le creature dell’ambiente e le meccaniche di gioco per avere la meglio, ma sono in preparazione anche elementi utili per esplorare il vasto mondo aperto del gioco, come la creazione di equipaggiamento e strumenti personalizzati.
Armi tradizionali di Monster Hunter
Mantenendo l’esperienza di gioco principale della serie Monster Hunter, Monster Hunter Outlanders ha ottimizzato il suo sistema di combattimento per massimizzare il divertimento. Affronta i mostri mentre brandisci le armi tradizionali della serie.
Personaggi intercambiabili
Man mano che avanzi nella storia, incontrerai vari personaggi unici. Non solo potranno diventare tuoi alleati, ma sarai anche in grado di controllarli tu stesso.
Compagni affidabili
Oltre ai familiari compagni Felyne della serie Monster Hunter, Monster Hunter Outlanders introdurrà altri compagni che si uniranno a te nelle missioni e ti aiuteranno nella raccolta di oggetti e nella caccia ai mostri.
Solo o Multiplayer
Partecipa all’esperienza di caccia tradizionale dove puoi giocare da solo o unirti a una squadra di cacciatori composta da un massimo di quattro giocatori.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.
Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.