NewsMicrosoftPCSony

Monster Hunter Wilds, pubblicato il terzo trailer ufficiale

Primo sguardo approfondito al mostro al vertice di una regione e nuovi dettagli sul gameplay.

Monster Hunter Wilds

Capcom ha rilasciato il terzo trailer ufficiale per Monster Hunter Wilds.

Ecco gli ultimi dettagli qui sotto.

L’ultimo filmato per l’attesissimo gioco di ruolo d’azione ha mostrato la Foresta Scarlatta e un mostro simile a un ragno noto come Lala Barina, che pattuglia questa lussureggiante foresta. Capcom ha anche presentato il primo sguardo esteso al mostro apice di una regione e ha esplorato nuovi entusiasmanti dettagli di gioco, tra cui come scontrarsi con nemici più grandi della vita, cacciare in gruppo anche in modalità giocatore singolo e godere di una libertà senza precedenti nel mondo senza soluzione di continuità delle Terre Proibite.

La prossima evoluzione della pluripremiata serie Monster Hunter si sta preparando per un’uscita mondiale simultanea nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam con supporto cross-play.

  • Nuovo terreno di caccia: la Foresta Scarlatta, un luogo appena rivelato nelle Terre Proibite, è un’ambientazione lussureggiante con una vegetazione imponente contrastata da acque tinte di una tonalità cremisi. Come gli altri ecosistemi di Monster Hunter Wilds, la Foresta Scarlatta è un ambiente dinamico che subisce periodi di Abbondanza, Inclemenza e Maggese che trasformano il paesaggio e la fauna selvatica che vi risiede.
  • Nuovo mostro: una creatura che chiama casa la Foresta Scarlatta è Lala Barina. Parte della classe di mostri Temnoceran raramente visti nella serie, Lala Barina possiede arti affilati e sottili e può dispiegare il suo torace in una forma enorme, simile a una rosa, che è tanto insidiosa quanto bella.
  • Apex Spotlight: ogni regione di Monster Hunter Wilds è governata da un mostro apice. A valle della Foresta Scarlatta nelle Windward Plains precedentemente rivelate, regna sovrano un mostro noto come Rey Dau. Inizialmente intravisto al Summer Game Fest, il Flying Wyvern è stato svelato oggi in tutto il suo splendore. Il predatore di vertice delle Windward Plains è adattato alle dure condizioni delle Sandtides che trasformano le sue praterie polverose e può scatenare distruttivi attacchi elettrici che rappresentano una minaccia anche per i cacciatori più esperti.
  • Cacciatori di supporto: che si giochi da soli o online, i Cacciatori di supporto possono riempire i buchi nelle squadre di caccia dei giocatori. Questi utili PNG includono Olivia, un membro della Commissione di ricerca delle Terre proibite che brandisce il martello, che avrà anche un ruolo chiave nella storia insieme al suo Palico d’élite, Athos.
  • Più mosse: oltre ai nuovi alleati, i cacciatori possono anche impegnarsi con gli avversari in nuovi modi. Questi includono il Power Clash, dove bloccare determinati attacchi può bloccare i cacciatori in una lotta fisica, e Offset Attacks, dove un colpo ben sincronizzato può interrompere un mostro. Riuscire con queste nuove abilità può far perdere l’equilibrio ai mostri per fornire aperture critiche o innescare potenti attacchi speciali.
  • Windsong Village: l’ultimo trailer ha anche presentato Kunafa, un insediamento che i cacciatori visiteranno nelle Windward Plains. Una delle numerose comunità nelle Terre Proibite, questo villaggio esiste da generazioni e possiede una sua cultura unica. Plasmato dall’ambiente circostante e dalla fauna selvatica locale, Kunafa alleva bestiame per la produzione di formaggio ed è anche la casa dei Seikrets, le fidate cavalcature che i cacciatori scopriranno presto essere compagni indispensabili quando esplorano la natura selvaggia.
  • Esplorazione senza soluzione di continuità: quando sono lontani dal campo base, i cacciatori possono intraprendere spedizioni con una serie di obiettivi in ​​mente. Le missioni possono iniziare prendendo di mira un mostro nella zona usando la loro mappa o semplicemente colpendone uno quando sono sul campo. I giocatori possono anche prepararsi per la loro prossima caccia senza tornare alla base usando la loro griglia portatile per un aumento delle statistiche o riposandosi in un Pop-up Camp. Queste basi operative avanzate sono punti convenienti per gestire oggetti ed equipaggiamento, servono come punti di ritorno dopo uno svenimento e possono essere utilizzate come destinazioni di viaggio rapido.

Monster Hunter Wilds uscirà su PS5, Xbox Series e PC (Steam) nel 2025.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio