MotoGP 21 annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC


La nuova iterazione del motomondiale videoludico sarà disponibile dal 22 Aprile.

MotoGP 21

Milestone e Dorna Sports hanno annunciato MotoGP 21 per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam / Epic Games Store) in uscita il 22 Aprile.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Milestone:

Con la stagione ufficiale 2021 e arricchita dalla potenza delle console di nuova generazione, MotoGP 21 è pronta a cambiare marcia e correre a tutta velocità, regalando un’esperienza senza precedenti.

Una nuovissima modalità carriera manageriale progressiva e strategica, l’IA neurale più intelligente e avanzata e miglioramenti del gameplay nella vita reale miglioreranno le vibrazioni della simulazione e la sensazione di immersione dei giocatori nel gioco. Quest’anno la MotoGP sembra più reale che mai!

Un’esperienza davvero da MotoGP

La nuova edizione di Managerial Career consente ai giocatori di approfondire l’esperienza di gestione, rendendo disponibili alcune nuove funzionalità sia in pista che fuori. Costruire il miglior team possibile e personalizzare la moto sono le chiavi del successo. Essere veloci in pista ora dipende da te!

Il Personal Manager guida lo staff, aiutando i piloti a cercare nuovi e prestigiosi contratti dalle migliori squadre del campionato. Al loro fianco l’ingegnere capo sta lavorando per aumentare i punti ricerca, guadagnati settimanalmente o durante le sessioni di prove libere. Ultimo ma non meno importante, il Data Analyst ha il compito di trovare l’equilibrio perfetto per ogni area di sviluppo in cui progredire, in modo da rendere tutto il personale efficiente e dinamico. Questi elementi sono stati aggiunti con l’obiettivo di creare l’esperienza di carriera più profonda e completa di sempre. E che ne dici di partire dal basso con uno Junior Team?

Ebbene, il percorso sarà più difficile ma allo stesso tempo più personale. Assumere le persone giuste è sempre fondamentale per il successo, a partire dal Team Manager, che cercherà nuove sponsorizzazioni e piloti, fino ad arrivare al Direttore Tecnico che gestisce il reparto R&D per le bici junior. Naturalmente, non dimenticare di assumere un pilota, una giovane stella di talento per guidare la squadra in cima alla classifica.

In entrambi i casi la moto è protagonista e in MotoGP 21 la personalizzazione fa un ulteriore passo avanti vicino alla realtà. Assegna i membri del tuo staff a uno qualsiasi dei rami di sviluppo delle biciclette e investi i tuoi punti di ricerca e sviluppo per migliorare la potenza del motore, l’aerodinamica, il telaio e le più importanti caratteristiche elettroniche, come controllo della trazione, freno, anti impennamento e mappatura della potenza. E, naturalmente, anche l’aspetto della moto è importante, ecco perché la MotoGP presenta ancora una volta un editor diviso in cinque categorie principali: casco, livrea, tuta, adesivi e numero di gara.

Il futuro dell’esperienza di gioco a due ruote è qui

Abbiamo promesso un’esperienza più reale che mai e la carriera manageriale è solo uno dei miglioramenti di quest’anno. Il gameplay ha anche alcune nuove caratteristiche iconiche da presentare: l’obiettivo è creare una simulazione di corse elettrizzante, strategica e adrenalinica a cui i giocatori non hanno mai giocato prima.

» Sequenza di recupero moto: una volta caduto, non ti rigenererai più automaticamente in pista. Dovrai alzarti e tornare in sella il più velocemente possibile. Presta attenzione a come prendi le curve!
» Temperatura dei freni: guidare non è solo una questione di velocità, ma anche di strategia. Monitorare la temperatura dei tuoi freni è la chiave per avere sempre la situazione sotto controllo. Se sono troppo calde o troppo fredde rischiano di perdere la loro efficacia.
» Penalità sul giro lungo – Infine, la funzione è in arrivo nel franchise di videogiochi MotoGP, il che significa che le sanzioni possono ora essere più specifiche.
» Sistema di sospensioni della moto rivisto. Il livello di realismo sta nuovamente aumentando. Questa funzionalità è dedicata a tutti gli amanti della simulazione di motociclette!

Poiché il 2021 è l’anno delle console di prossima generazione, MotoGP 21 è pronta anche a fornire alcune imperdibili aggiunte. I giocatori che giocano su PlayStation 5 e Xbox Series X godranno della risoluzione dinamica fino a 4K, insieme a 60 fotogrammi al secondo. La qualità complessiva è notevolmente migliorata e l’illuminazione potenziata crea un mondo che trasmette tutta la sensazione di una vera corsa. I tempi di caricamento sono più rapidi e per coloro che non possono vivere senza il brivido della concorrenza, le gare online sono ora fino a 22 corridori. Infine, come un’impennata al traguardo, i giocatori PlayStation apprezzeranno la straordinaria funzionalità di PlayStation 5 DualSense, inclusi feedback tattile e trigger adattivi.

Il pezzo finale è il livello successivo di ANNA. La nostra rivoluzionaria IA basata sull’apprendimento automatico è tornata con ulteriori miglioramenti per gareggiare contro avversari più veloci, intelligenti e precisi che mai, rendendo l’esperienza offline uguale a una vera gara.

E questo è solo l’inizio! MotoGP 21 diventerà sempre più grande e migliore nel corso dei mesi grazie ad alcuni nuovi contenuti che verranno introdotti attraverso le patch. Il primo giorno è solo l’inizio della gara!

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio e i primi screenshot qui sotto.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: