Pathea Games ha annunciato My Time at Evershine, l’ultimo capitolo della serie My Time dopo My Time at Portia e My Time at Sandrock. Sarà disponibile su PS5, Xbox Series, PC e Switch 2. Una campagna Kickstarter partirà il 24 Settembre.
“My Time at Sandrock è costato molto, tipo 12 milioni di dollari, e contando ancora, ci aspettiamo che anche il budget di Evershine sia da qualche parte nella media“, ha spiegato il direttore creativo della serie My Time Zifei Wu in un comunicato stampa.
Wu ha continuato, “Avere finanziamenti extra in questa fase iniziale di sviluppo ci consente di pianificare funzionalità più grandi e migliori e consente alla community di darci un feedback diretto mentre stiamo ancora decidendo gli elementi chiave del design e dell’esecuzione del gioco“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Pathea Games:
■ A PROPOSITO
My Time at Evershine è la puntata più avventurosa e coinvolgente dell’amata serie My Time finora! Sulla scia del successo travolgente dei suoi predecessori, My Time at Sandrock e My Time At Portia, questo nuovo capitolo innova e ridefinisce il genere della simulazione di vita. Progettato per attrarre sia i fan della simulazione di vita che gli appassionati di giochi di ruolo, My Time at Evershine presenta profondi elementi di gioco di ruolo, dalla progressione significativa del personaggio all’esplorazione e alle missioni espansive. Pathea invita tutti a costruire una nuova casa insieme.
La serie multimilionaria My Time si espande con una formula fresca ed entusiasmante che si basa su tutto ciò che i giocatori hanno amato. Con una nuova direzione artistica sbalorditiva, meccaniche di gioco rinnovate, un cast eterogeneo di personaggi romantici, oltre 40 ore di narrazione traboccanti di esplorazione e, novità della serie, la gestione della città. I fan dei giochi di ruolo si troveranno subito a casa.
In My Time at Portia e My Time at Sandrock, i giocatori hanno abbracciato il ruolo del costruttore, incaricato di completare lavori essenziali per far funzionare la città, spesso assumendo compiti che altri evitavano. My Time at Evershine, tuttavia, introduce una nuova dinamica, trasformando il ruolo del giocatore e trasformandolo da costruttore a governatore. In quanto figura chiave della città, inizierai con niente di più di un modesto falò, ma la tua visione e la tua leadership guideranno lo sviluppo dell’intera città e dei suoi cittadini. Con altri personaggi che gestiscono i compiti più piccoli e di routine, il tuo ruolo di governatore sembra più rilassato, dandoti la libertà di concentrarti sulla definizione del futuro della città e di tuffarti nei pericoli che ti attendono.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Nuova campagna basata sulla storia – Diventa il governatore di un nuovissimo insediamento ai margini delle Città libere, di fronte all’onnipotente Impero Duvos. Recluta coloni, costruisci infrastrutture, doma la natura selvaggia e guida il tuo popolo per creare una nuova roccaforte idilliaca per l’Alleanza, piena di personaggi incantevoli e storie memorabili da apprezzare. Questo nuovo sequel presenterà un antagonista più definito, portando ancora più avventura ed eccitazione che mai.
» Nuova direzione artistica – My Time At Evershine è il gioco più bello e realistico della serie fino ad oggi. Gli ambienti sono più espansivi e vari, i personaggi sembrano più realistici e le animazioni sono catturate dal movimento per creare un mondo più credibile.
» Gioco cooperativo multigiocatore – Per la prima volta nella serie My Time, la campagna può essere apprezzata sia da soli che in modalità cooperativa con un massimo di quattro giocatori, rendendola perfetta per la famiglia e gli amici. L’host controlla il ritmo della storia principale, mentre tutti i giocatori condividono risorse e denaro, consentendo a tutti di collaborare e contribuire all’avventura insieme.
» Costruisci una società – Questo ambizioso sequel mette i giocatori nei panni del potentissimo Governatore, che non solo può costruire nuove strutture ed esplorare, ma anche comandare una squadra di PNG reclutabili e personalizzabili. Questi PNG gestiscono le attività quotidiane come la costruzione e la raccolta di risorse, consentendo al Governatore di concentrarsi su decisioni più importanti.
» Relazioni significative – Il gioco sociale è stato una parte fondamentale di My Time at Sandrock e My Time at Portia. In My Time at Evershine, Pathea Games è pronta ad espandere ulteriormente questi sistemi. I giocatori possono reclutare fino a tre seguaci per stare con loro durante le attività quotidiane o possono inviarli a fare le loro offerte in tutta la Northern Eufala. Pathea Games sta prendendo di mira da otto a dieci personaggi romantici nella campagna con decine di altri personaggi sparsi nel gioco. I giocatori dovranno anche tenere conto delle esigenze e dei desideri dei loro seguaci, con stanchezza e fame che influenzano il morale e le prestazioni. I giocatori di giochi di ruolo adoreranno le profonde interazioni tra i personaggi e la capacità di creare relazioni significative, con personaggi romantici integrati nella trama e maggiori opportunità di sviluppare connessioni all’inizio della campagna.
» Ammaestra nuove frontiere – Tre anni dopo gli eventi di My Time at Sandrock, l’Impero Duvos ha preso il controllo delle Rovine di Orzu che Ethea rivendica come proprie, portando a una situazione di tensione appena a nord del confine dell’Alleanza delle Città Libere nella regione di Eufaula Settentrionale. In risposta, l’Alleanza ha lanciato il North Development Plan per spostare i coloni nell’area e stabilire una nuova Città-Stato per una migliore difesa. Evershine è uno dei sei nuovi insediamenti principali nell’area e si rivelerà fondamentale nelle ostilità in corso.
» Supporto mod – My Time at Evershine includerà il supporto mod completo per le modalità giocatore singolo e multigiocatore, consentendo ai giocatori di personalizzare ed espandere la propria esperienza di gioco di ruolo. Che tu stia giocando da solo o con gli amici, le possibilità di creatività e nuovi contenuti sono infinite.
Altre nuove funzionalità saranno annunciate quando verrà aperta la campagna Kickstarter del gioco.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.