My Time at Sandrock annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC


Il sequel di My Time at Portia uscirà prima su PC in Early Access nel Marzo 2021.

My Time at Sandrock

Pathea Games ha annunciato My Time at Sandrock, il sequel del gioco di ruolo di simulazione pubblicato a Gennaio 2019 My Time at Portia. Verrà lanciato in Early Access per PC (Steam) a Marzo 2021, seguito da un rilascio completo per PC (Steam / GOG / Epic Games Store) e altri negozi nella Primavera del 2022 e PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e Switch nell’Estate del 2022.

Una campagna Kickstarter alla ricerca di $100.000 di finanziamenti lanciata insieme all’annuncio. Secondo lo sviluppatore, “ci sono un paio di funzionalità che vogliamo davvero fare bene questa volta e qualsiasi finanziamento extra farebbe molto per garantirlo.” Questi includono una modalità multiplayer e l’auto-pubblicazione.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Kickstarter:

Visione

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Sandrock, doveva essere un’aggiunta scaricabile a My Time at Portia. Ma mentre approfondivamo la produzione del gioco, ci siamo resi conto che per esprimere appieno la storia di Sandrock, dovevamo iniziare da zero. Avevamo bisogno di una grafica migliore, una migliore ottimizzazione, più storia e sistemi di gioco più soddisfacenti: in pratica, avevamo bisogno di valori di produzione migliori su tutta la linea. Inoltre, volevamo davvero includere una forma di multiplayer che soddisfacesse davvero le aspettative dei nostri giocatori e la struttura di programmazione di My Time at Portia non lo supportava.

Quindi, ci siamo posti alcuni obiettivi. Innanzitutto, Sandrock avrà un pathos simile a My Time at Portia, ma offrirà un’esperienza completamente nuova con nuovi tipi di gameplay. Puntiamo ancora a un tipo di mondo ispirato a Miyazaki, ma con alcune altre sorprese in arrivo… In secondo luogo, volevamo che l’arco narrativo complessivo fosse più soddisfacente, ma anche con maggiore attenzione su ogni singolo NPC. Terzo, avremo un gioco di ruolo per giocatore singolo dedicato e una modalità speciale in cui amici o estranei possono giocare insieme. Quarto, ottimizzalo e rendilo il più privo di bug possibile (abbiamo imparato molte lezioni da Portia). Quinto, assicurati che il suono e la recitazione vocale in questo gioco siano all’altezza degli standard. Infine, effettueremo il porting automatico sulle console in modo da assicurarci che tutti i contenuti siano coerenti su tutte le piattaforme.

Direzione del gioco

Reclutato a Sandrock per essere un costruttore, arriverai e troverai la città in uno stato triste. I negozi sono in rovina, gli edifici sono vuoti e le persone stanno cercando di andarsene. Spetterà a te usare il tuo ingegno e le tue abilità per unire i cittadini e ricostruire la città in un faro di prosperità.

My Time at Sandrock manterrà l’equilibrio tra simulazione e gioco di ruolo che My Time at Portia aveva, con maggiore profondità per entrambi. Il nostro obiettivo è dare al giocatore una sensazione veramente soddisfacente quando il gioco “finisce”. Stiamo anche lavorando per offrirti un bellissimo mondo aperto per raccogliere materiali, esplorare e mantenere una fattoria. Ci saranno mesas, profondi canyon, vasti deserti, infinite pianure di sale, rovine mozzafiato e molto altro!

I giocatori che tornano a Portia troveranno molte familiarità, ma tante nuove cose che pensiamo aggiungeranno solo all’esperienza di costruzione dell’officina. Abbiamo aggiunto abbastanza modifiche al gameplay per mantenere le cose fresche e anche rielaborato alcune delle cose che ai giocatori non piacevano di Portia. Questa non è una semplice rivisitazione e riscrittura di Portia con nuovi NPC.

Cronologicamente, questo gioco si svolge più o meno nello stesso periodo di My Time at Portia; i giocatori di ritorno potranno godersi alcuni eventi che hanno influenzato lo sviluppo di Portia da una nuova prospettiva.

Il mondo di Sandrock

Sandrock è una città-stato situata nel deserto di Eufaula all’interno dell’Alleanza delle città libere. È stata fondata accanto all’Oasi di Martle in cima a un’antica metropoli. All’inizio, la città attirò molti cercatori interessati a una vasta scorta di reliquie nascoste sotto il deserto, ma, col passare del tempo, l’oasi si prosciugò, lasciando la città incapace di sostenere una grande popolazione. Molte persone se ne andarono, lasciando il luogo nel suo stato vagamente trovato oggi.

L’acqua è un premio a Sandrock, con l’unica fonte che proviene dall’oasi di Martle. Anche il legno è una risorsa rara, poiché nella zona non crescono molti alberi. La maggior parte degli alberi intorno all’oasi sono stati tagliati dai coloni originali: al giorno d’oggi, dovrai trovare alternative. La buona notizia è che ci sono enormi quantità di reliquie da queste parti, alcune addirittura nascoste in bella vista!

Il popolo di Sandrock

Ci sono numerosi personaggi unici da scoprire a Sandrock, tutti con personalità complesse e intricati retroscena. Molti di loro possono essere innamorati e quasi tutti possono essere amici per sbloccare missioni che riveleranno le loro speranze, sogni e obiettivi personali, o forse solo una trama divertente per ottenere qualcosa insieme a quel personaggio. Abbiamo scritto un nuovo sistema di intelligenza artificiale per questo gioco in modo che i personaggi si comportino in modo più “vivo” rispetto a My Time at Portia. Ad esempio, abbiamo in programma di far interagire di più gli NPC tra loro invece di restare per conto loro come fanno a Portia.

A proposito di Portia! Dato che Sandrock e Portia sono città vicine, sembra più che probabile che alcuni volti familiari si fermeranno, anche se non possiamo ancora confermare esattamente chi sarà…

Caratteristiche principali

» Trama – Proprio come in Portia, Sandrock offrirà una narrazione profonda e aperta. Ci saranno cattivi ed eroi, commedie e tragedie. Cerchiamo anche di espandere la tradizione esplorata per la prima volta in My Time at Portia per dare ai giocatori una visione più approfondita di com’è il mondo delle Città libere. I temi della nuova trama sono simili a quelli di Portia: che le persone possono superare qualsiasi avversità quando lavorano insieme.
» Multigiocatore – Ti abbiamo sentito e miriamo ad avere una modalità di gioco specifica per il multiplayer, senza interferire con il nostro sviluppo del single-player. Molto è ancora sul tavolo da disegno o in fase di progettazione, ma l’obiettivo è supportare almeno 4 giocatori in una mappa open world, separata dalla mappa per giocatore singolo. I giocatori potranno lavorare, combattere e tuffarsi insieme. Stiamo anche cercando di creare missioni e trame specifiche per multiplayer. Molto dipende dal tuo supporto!
» Workshop – Sei ancora nel ruolo di un costruttore in Sandrock, quindi il workshop è ancora il fulcro centrale del gioco. Avrai bisogno di raccogliere materiali e cimeli da tutta la mappa per sostenere il tuo seminario e portare a termine le commissioni dei cittadini e del governo locali. Ci saranno molti nuovi aggiornamenti per le macchine nell’officina, così come alcune funzionalità di personalizzazione che coinvolgono la fattoria e i mobili, cioè disegnare i tuoi progetti per le cose. Essere l’officina numero uno nella regione sarà comunque qualcosa per cui i giocatori possono puntare, ma potrebbe essere difficile portarlo a termine senza prima attirare un po ‘di industria in città.
Agricoltura: continuerai a utilizzare fioriere per l’agricoltura a Sandrock, ma con alcuni nuovi elementi. Ci rendiamo conto che a Portia avevamo un problema in cui quasi l’unica cosa che i giocatori potevano ottenere dall’agricoltura era un po ‘di soldi extra vendendo i raccolti. Cercheremo di rimediare a questo problema in Sandrock assicurandoci che ci siano diversi modi per utilizzare il raccolto.
» Relazioni – Tutti i personaggi del gioco saranno più interattivi di prima: quasi tutti avranno linee di ricerca specifiche del personaggio e avranno molti più dialoghi. Inizialmente, un minor numero di NPC sarà innamorato, ma stiamo lavorando per rendere ogni personaggio romantico unico e memorabile con diverse missioni personalizzate per ciascuno, oltre a dare loro i propri comportamenti unici. Le relazioni sono, ancora una volta, qualcosa in più da fare nel gioco; sono legati insieme al ciclo di gioco generale: se hai un buon rapporto con un personaggio specifico, sbloccherai vantaggi come nuove missioni, aumenti delle statistiche, beni più economici o una mano più disponibile ad aiutarti quando ne hai bisogno . Seguendo la strada del romanticismo ti permetterà di uscire con l’NPC e alla fine sarai in grado di sposare il personaggio e avere figli.
» Battaglia – Il sistema di combattimento è ancora relativamente semplice, ma sembra e funziona molto meglio che in Portia. Stiamo anche cercando di aggiungere più profondità a questo sistema di battaglia prima del rilascio. Combatterai un assortimento di nemici: mostri, robot, banditi e altro ancora. I nemici si comporteranno in modo più intelligente ei loro attacchi saranno più coordinati, consentendo un migliore contrattacco. I nemici più grandi possono scontrarsi con il giocatore e persino farti volare con un colpo abbastanza forte!
» Abilità – C’è un livellamento nel gioco, come la maggior parte dei giochi di ruolo, ma invece di guadagnare punti esperienza piatti per il completamento delle attività, si guadagneranno punti abilità specifici svolgendo quelle attività (cioè l’estrazione ti dà punti per abilità minerarie, il combattimento ti dà punti per il combattimento abilità, ecc.). Questi punti possono essere distribuiti per dare miglioramenti personalizzati alle tue abilità.
» Dungeon – Ci saranno tre tipi di dungeon in Sandrock. Le Rovine abbandonate sono sotterranei senza nemici e puoi scavare in sicurezza attraverso il terreno voxel per trovare minerali e reliquie. Le Rovine pericolose sono sotterranei che sono ancora classificati come pericolosi; sono pieni di nemici rimasti da un’età più giovane, così come alcune sfide platform. Infine, abbiamo le nuovissime Rovine a metà esplorazione, dove ci sono punti in cui scavare e nemici da combattere.
» Minigiochi – Stiamo cercando di aggiungere il maggior numero possibile di minigiochi diversi. Includeranno corse sulla sabbia, pesca sulla sabbia, sparring, sparatorie e altro ancora.
» Vacanze – Ci sono diverse festività ed eventi che accadono durante tutto l’anno nel gioco, alcune tornano da Portia con una nuova interpretazione, altre tutte nuove e uniche per Sandrock! Dal Giorno del Sole Splendente, che si celebra ovunque; al Giorno del Calore, dove le persone ballano intorno a un falò; a First Rain, dove si festeggia la prima pioggia dell’anno; ogni vacanza renderà un’esperienza divertente e coinvolgente che mantiene significativo il passare del tempo.
» Meteo – Il gioco ha quattro stagioni e un ciclo completo giorno-notte. La pioggia non arriva molto spesso; ma attenzione alle tempeste di sabbia!
» Cucina – Il gioco avrà una configurazione elaborata per cucinare. Il giocatore sarà in grado di realizzare molte ricette diverse trovate in tutto il mondo. Il cibo può essere venduto, dato in regalo o mangiato dal giocatore per ottenere statistiche.
» Animali – Ci sono molti animali diversi nel mondo di gioco. A seconda dell’ora del giorno, del tempo e della stagione, appariranno diversi animali. Alcuni di loro possono essere catturati e addomesticati. Avremo la zootecnia che coinvolge una moltitudine di animali da fattoria e da ranch con una mucca pelosa unica di Sandrock, la Yakmel, che è la più prominente.

Vi lasciamo qui sotto il trailer d’annuncio.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: