NieR Replicant annunciato per PS4, Xbox One e PC
Square Enix ha annunciato il "ritorno" di NieR Replicant sull'attuale generazione ma con qualche novità.

NieR Replicant

NieR Replicant ver. 1.22474487139 è stato annunciato da Square Enix a sorpresa e si tratta di una nuova versione del titolo uscito sulla scorsa generazione.

Il titolo è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC. Parliamo di un Action RPG facente parte dell’universo di Drakengard e collocato precedentemente agli eventi di NieR: Automata. Yosuke Saito, il producer del gioco, ne parla come di una “nuova versione” piuttosto che un remake o una remaster, quindi, possiamo pensare si tratti di un gioco che richiami l’originale ma con contenuti extra e migliorie generali.

Tra le varie novità presentate, spicca il doppiaggio completo dei dialoghi e un nuovo doppiaggio rispetto l’originale, oltre che svariati contenuti aggiuntivi che ne andranno sicuramente a modificare trama e struttura del gameplay.

Lo sviluppo di NieR Replicant è affidata a Toylogic, ma comunque sempre sotta la stretta supervisione di PlatinumGames e, in maggiorparte, dagli autori originali del titolo. Si è parlato anche di un possibile nuovo finale e di una colonna composta sempre da Okabe Keiichi.

Per chi non conoscesse il gioco, NieR Replicant uscì originariamente per PS3 nel 2010 come versione esclusiva di NieR Gestalt, presente invece su Xbox 360. Nonostante i titoli condividano tutto, l’unica variazione era il protagonista. Vi lasciamo infine al trailer di presentazione di NieR Replicant ver. 1.22474487139.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: