We Create Stuff ha annunciato Nightmare House: Reimagined, una ricreazione della sua mod horror di Half-Life 2, Nightmare House 2, ricostruita da zero in Unreal Engine 5 come gioco autonomo con una storia rinnovata, meccaniche migliorate e nuovi contenuti. Verrà lanciato su PC (Steam) nel 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite We Create Stuff:
■ A PROPOSITO
Bentornati a Nightmare House. Tuffatevi in un’esperienza horror in prima persona ricca di azione basata sulla leggendaria mod horror di Half-Life 2 Nightmare House 2.
Non importa dove vi stiate dirigendo o cosa stiate facendo, non potete fare a meno di sentirvi osservati. Equipaggiato con la vostra affidabile ascia, attraversate gli orrori di una casa abbandonata e cercate disperatamente un modo per liberarvi da questo incubo.
Quanto tempo ci vorrà per realizzare che la fuga non è mai stata un’opzione?
In questa versione rivisitata, abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sulla casa del primo capitolo del gioco originale. Abbiamo preso la casa e l’abbiamo espansa enormemente in un gioco completo. Ci sono nuove stanze, segreti, pericoli e profonde tradizioni da scoprire. Ti sta aspettando.
Storia
Il gioco inizia con il personaggio del giocatore che si sveglia in una misteriosa casa abbandonata. Non importa dove ti stai dirigendo e cosa stai facendo, ti senti come se fossi osservato.
Cerca nella casa per scoprire i suoi segreti. Esplora ogni angolo per rivelare verità inespresse mentre superi gli incubi che ti stanno arrivando.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» The Legend Reimagined – I creatori originali di Nightmare House e In Sound Mind sono tornati per rivisitare e migliorare l’esperienza di Nightmare House.
» Blinding Mystery – Rimetti insieme i suoi ricordi dimenticati. Non aver paura. NON sei solo.
» Additive Scare System – Raccogli incubi e spaventi per sfidarli a testa alta. Supera gli orrori per svelare strati ancora più profondi e inesplorati della casa.
» New Old School Horror – Colpisci i nemici, risolvi enigmi fisici, manovra nell’ambiente e fatti strada nella casa. Una vera esperienza horror dei primi anni 2000, rivisitata in Unreal Engine 5.
» Musica di The Living Tombstone – Come parte del team originale, il famoso gruppo EDM TLT è tornato per creare una colonna sonora da cardiopalma.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.