La versione Switch del “gioco d’azione ninja iperveloce” Ninja Issen verrà lanciato tramite Nintendo eShop il 10 Febbraio, hanno annunciato CFK e lo sviluppatore Asteroid-J.
Ninja Issen è stato lanciato per la prima volta su PC (Steam) il 23 Novembre 2023.
Ecco una panoramica del gioco, tramite CFK:
■ A PROPOSITO
Ninja Issen è un gioco d’azione ninja iperveloce sviluppato dallo sviluppatore indie coreano Asteroid-J, che incarna il genere d’azione ninja iperveloce. Con la sua atmosfera da città futuristica cyberpunk ambientata in un filtro grafico retrò, Ninja Issen presenta un’azione ninja agile uno contro molti, in cui i giocatori provano il piacere di spazzare via ondate di nemici con un singolo colpo di spada e respingere i boss che bloccano la loro strada con attacchi senza sosta e vari schemi di movimento, il tutto utilizzando le abilità ninja a loro disposizione.
In particolare, la sensazione intuitiva e la varietà di contenuti giocabili di Ninja Issen contengono diversi elementi che piaceranno alla base di giocatori di Nintendo Switch. Sarà un’ottima scelta per i giocatori che cercano uno stile di gioco d’azione unico.
Ninja Issen racconta la storia di Kiba, il ninja più importante del suo clan che è stato incastrato per l’omicidio del suo capo clan. Il suo clan lo etichetta immediatamente come assassino traditore, condannandolo a morte e portandolo alle porte della morte durante il loro inseguimento. Tuttavia, con l’aiuto del suo nuovo amico, Kiba rinasce come un potente ninja iper, intraprendendo un viaggio di vendetta per sistemare le cose e riabilitare il suo nome.
Sinossi
Un giorno, Kiba, il ninja più importante del suo clan, viene falsamente accusato di aver ucciso il suo capo clan e viene immediatamente cacciato via dagli inseguitori prima che riesca a riabilitare il suo nome.
Sebbene lo status di Kiba come ninja più importante sia ben noto tra i membri del suo clan, ci sono semplicemente troppi inseguitori a cui opporsi. Sebbene sia disperato e voglia vendicarsi di coloro che lo inseguono, all’improvviso si ritrova in un mondo a lui sconosciuto.
Kiba riesce a malapena a salvarsi la pelle, ma la feroce lotta lo ha lasciato sulla soglia della morte. Eppure, per una strana coincidenza, l’ingegnere Hanzo si imbatte nel Kiba in difficoltà e lo salva dall’orlo della morte.
Attraverso una serie di modifiche e rinforzi, Kiba acquisisce ancora più forza. Ora è in viaggio per vendicarsi, cercando di riabilitare il suo nome e tornare nel suo mondo…
Personaggi principali
- Kiba – Il nostro abile protagonista ninja. Falsamente accusato di aver ucciso il capo del suo clan un giorno, si ritrova inseguito. Per qualche ragione a lui sconosciuta, è stato portato nel cuore di una città del futuro in condizioni critiche. In qualche modo, riesce a trovare aiuto e si imbatte in un nuovo tipo di potere. Ora, Kiba deve intraprendere un’avventura pericolosa per ottenere la sua vendetta e trovare un modo per tornare al suo tempo.
- Hanzo – Ingegnere di fama mondiale e proprietario di HANZO’S HOT SUSHI. Si imbatte in Kiba, morente per le ferite riportate in battaglia, e lo trascina indietro nella sua officina, dove gli salva la vita. Utilizzando la sua competenza e le sue abilità di alto livello, fornisce aiuto a Kiba per tutto il gioco.
- Asran – Una donna sconosciuta a Kiba che in qualche modo ricorda questo ninja del passato. È stata coinvolta nello stesso salto temporale di Kiba e detiene gli indizi per risolvere ogni problema che affronta. Sì, che tipo di segreti nasconde?
- Suikyu – Secondo in comando del clan. Dopo che il capo del clan è stato ucciso, è stato lui ad accusare Kiba di essere un assassino e ha ordinato ai suoi uomini di sbarazzarsi del traditore.