NewsNintendo» PIATTAFORME: SWITCH

Nintendo ha annunciato Game Builder Garage per Switch

Impara a creare giochi e condividili con gli altri.

Game Builder Garage

Nintendo ha annunciato il software di creazione di giochi educativi Game Builder Garage per Switch in uscita l’11 Giugno.

Per chiunque abbia sempre desiderato creare i propri videogiochi, Game Builder Garage è il punto di partenza perfetto,” ha dichiarato Nick Chavez, vicepresidente senior vendite e marketing di Nintendo per l’America, in un comunicato stampa. “Attraverso l’uso di lezioni guidate e personaggi memorabili di Nodon, Game Builder Garage aiuta a creare videogiochi tanto divertente quanto giocarci!

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nintendo:

Con questo nuovo software, i bambini, i genitori e tutti gli altri possono divertirsi imparando a creare e condividere i propri videogiochi. Collegando creature colorate chiamate Nodon, chiunque può divertirsi imparando a creare il proprio gioco attraverso lezioni divertenti e guidate che trattano le basi della programmazione visiva del gioco – e non è necessaria alcuna esperienza precedente! Per avere un’idea dell’aspetto di Nodon e di come funzionano nel gioco, oltre ad avere un assaggio dei tipi di giochi che puoi creare, guarda il trailer dell’annuncio di Game Builder Garage proprio qui.

I Nodon sono creature con grandi personalità che vengono utilizzate per aiutare a costruire i tuoi giochi da zero. Ci sono dozzine di Nodon in Game Builder Garage, ognuno con una funzione unica, e puoi imparare a creare giochi semplicemente collegandoli in vari modi. Ad esempio, puoi creare e spostare un personaggio simile a quello umano con una levetta analogica semplicemente collegando Stick Nodon a Person Nodon! In questo modo imparerai le basi della programmazione del gioco in modo divertente e intuitivo. Sarai anche in grado di creare un’ampia varietà di diversi tipi di videogiochi: dai platform a scorrimento laterale, ai corridori di kart, ai blaster spaziali!

Quando avvii per la prima volta Game Builder Garage, puoi iniziare con la modalità lezione. Qui incontrerai il colorato e bizzarro Nodon, le creature che utilizzerai per apprendere il concetto di base della programmazione visiva in lezioni interattive passo passo che puoi seguire al tuo ritmo. Queste lezioni sono progettate per essere divertenti, coinvolgenti e perfette per persone di tutti i livelli di esperienza, con checkpoint in mezzo per consentire ai giocatori di testare le loro conoscenze risolvendo piccoli enigmi o compiti.

Nella modalità Programmazione libera, puoi dare vita alle tue idee di gioco mettendo alla prova tutte le abilità apprese durante le lezioni. Con la semplice pressione di un pulsante, puoi passare dalla schermata di programmazione a quella di gioco per provare rapidamente la tua creazione e vedere come funziona.

Se stai cercando un po ‘di ispirazione, puoi scambiare e scaricare giochi con amici e familiari su Internet o tramite una connessione wireless locale. * Questo è un ottimo modo non solo per mostrare alcune delle tue creazioni, ma anche per dai un’occhiata ai giochi creati da altri giocatori. Puoi anche entrare in modalità Programmazione libera per tirare indietro il sipario sulla programmazione dei giochi caricati da altri giocatori per studiarli e imparare qualche trucco tutto tuo!

Sebbene Game Builder Garage possa essere controllato con un controller Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller o i controlli della console Nintendo Switch Lite**, puoi anche creare giochi utilizzando un mouse compatibile collegato alla porta USB di Nintendo Switch dock. Questa opzione di controllo potrebbe essere più semplice per le persone che amano la sensazione di un mouse durante la navigazione nel software.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: