Nintendo Indie World – Marzo 2020 (Parte 1)
Scopriamo tutte le novità dall'Indie World di Nintendo trasmesso in diretta il 17 Marzo 2020.

Nintendo Indie World - Marzo 2020

Oggi, 17 Marzo 2020, è andato in onda sul canale ufficiale Nintendo il nuovo Nintendo Indie World, un evento dedicato ai titoli Indie che approderanno su Switch.

Ecco tutti i titoli presentati durante la diretta e le loro informazioni:


Blue Fire

Blue Fire è un titolo pubblicato da Graffiti Games e sviluppato dall’argentino Robi Studios. Si tratta di un Platform 3D ambientato in un mondo “dimenticato dal tempo” chiamato “Il Vuoto” e ricco di nemici e collezionabili da trovare.

Blue Fire è un’esclusiva temporale Nintendo Switch e sarà rilasciato in Estate 2020.


Baldo

Baldo è un GDR d’Avventura sviluppato da Naps Team, con uno stile grafico che ricorda molto i classici giapponesi. Un ampio cast di personaggi, ambientazioni emozionanti e una fantastica storia sono le sue componenti principali.

All’interno del vasto mondo di gioco, ad accompagnare l’esplorazione ci saranno alcuni enigmi che, a detta degli sviluppatori “…attraversare tutti quei dungeon richiederà un bel po’ di tempo, ragazzi…

Baldo arriverà in esclusiva temporale su Switch in Estate 2020.


I Am Dead

I Am Dead è un nuovo titolo sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg e pubblicato da Annapurna Interactive. Si tratta di un Puzzle Game ricco di misteri, nella quale dovremo salvare le sorti di Shelmerston, una piccola cittadina su una minuscola isola.

I Am Dead arriverà in esclusiva temporale su Nintendo Switch nel 2020, ma la data non è ancora stata rivelata.


B.ARK

B.ARK è un particolare Sparatutto a Scorrimento Orizzontale sviluppato dallo studio californiano Tic Toc Games. Fare squadra con i nostri alleati animali per sconfiggere i nemici, raccogliere monete e potenziare le navi sarà il nostro compito.

Come si può notare dal trailer, il titolo presenta degli elementi da Bullet Hell, ma grazie allo stile di gioco differente di ogni animale sarà possibile proseguire più agilmente. Sarà presente inoltre una modalità Co-Op locale.

B.ARK sarà disponibile in esclusiva temporale su Nintendo Switch verso fine 2020, in data non precisata.


Cyanide & Happiness: Freakpocalypse

Cyanide & Happiness - Freakpocalypse

Cyanide & Happines: Freakpocalypse è un nuovissimo gioco d’Avventura sviluppato da Explosm Games e pubblicato da Serenity Forge. Esplorazione, risoluzione di enigmi e sopravvivenza in un mondo completamente in rovina sono i suoi punti focali.

Cyanide & Happines: Freakpocalypse sarà disponibile su Nintendo Switch come esclusiva temporale quest’Estate.


Summer in Mara

Summer in Mara è un nuovo titolo sviluppato da Chibig con una base molto puntata sull’esplorazione e l’avventura. Partiremo da una bellissima spiagga, ma l’oceano è ciò che ci aspetta in una storia ricca di misteri da risolvere.

Il titolo presenta componenti interessanti, come la possibilità di stringere amicizie con gli NPC, coltivare, esplorare e creare nuovi oggetti. Tutto ciò controllando il/la nostro/a protagonista Koa in un mondo vivo con elementi metereologici e un ciclo giorno/notte.

Summer in Mara sarà disponibile come esclusiva temporale su Nintendo Switch durante la Primavera 2020.


Quantum League

Quantum League

Quantum League è uno Sparatutto Online in Prima Persona sviluppato da Nimble Giant Entertainment e si presenta con delle meccaniche un po’ particolari. I paradossi temporali sono ciò che contraddistinguono il gameplay del titolo.

Ogni partita inizierà con dei “cloni” che saranno i nostri “echi del passato,” ovvero degli NPC che imiteranno i nostri movimenti all’interno delle arene. Sarà necessario adottare delle strategie fin dal primo round per riuscire ad utilizzare i nostri cloni al meglio e sconfiggere i nemici.

Quantum League approderà su Nintendo Switch a fine 2020.


The Good Life

The Good Life è un GDR ambientato in una cittadina rurale della Gran Bretagna e sviluppato da White Owls Inc. La città si chiama Rainy Woods e si tratta del posto più felice del mondo, se non per il fatto che nasconde un terribile segreto.

Durante la notte, tutti gli abitanti si trasformano in cani o gatti. Sarà necessario sfoderare le nostre abilità feline o canine per ripagare un debito, mentre scopriamo indizi riguardo ad un omicidio. Ogni forma ha delle abilità uniche che potranno essere utilizzate, oltre al fatto che si possono cavalcare le pecore.

The Good Life verrà rilasciato su Nintendo Switch nel 2020, ma non abbiamo ancora una data precisa.


The Last Campfire

The Last Campfire è un titolo che arriva da Hello Games, gli stessi sviluppatori del tanto discusso in passato No Man’s Sky. Non sappiamo tantissimo di questo loro nuovo titolo, ma conosciamo il nome del protagonista, Ember.

Ember si è perso e sta cercando un modo per tornare a casa in un’avventura ricca di compassione, empatia e speranza.

The Last Campfire sarà disponibile in Estate 2020 su Nintendo Switch.


PixelJunk Eden 2

PixelJunk Eden 2

PixelJunk Eden 2 è il titolo perfetto per gli amanti della musica tecno e una grafica minimalista. Il titolo è stato sviluppato da Q-Games insieme all’artista Baiyon che hanno realizzato un titolo procedurale nel quale i livelli vengono generati in tempo reale in base alle nostre azioni.

Guideremo una piccola creatura chiamata Grimp che intraprende un viaggio per salvare i suoi amici e ripristinare i loro giardini. Ogni azione, ogni Grimp utilizzato… insomma, ogni nostra decisione darà vita ad un’esperienza unica. Sarà inoltre presente una modalità multigiocatore Co-Op locale.

PixelJunk Eden 2 sarà disponibile su Nintendo Switch in Estate 2020.


Faeria

Faeria è un Card Game Strategico sviluppato da Abrakam SA e pubblicato da Versus Evil. La meccanica che rende unico il titolo è la possibilità di non solo creare i propri mazzi, ma sarà possibile creare il terreno stesso del campo di battaglia.

Il gioco ha diverse modalità da poter scegliere, tra cui è presente una corposa campagna per giocatore singolo e, ovviamente, delle modalità PvP che, in entrambi i casi, ci permetteranno di sbloccare nuove carte da utilizzare in partita.

La versione Nintendo Switch conterrà quattro pacchetti cosmetici gratuiti che potranno essere riscattati per un tempo limitato. Faeria sarà pubblicato in Primavera 2020.


Questa è la prima di due parti dedicata al Nintendo Indie World di Marzo 2020, cliccate qui per continuare la lettura delle novità. Per chi fosse interessato, vi lasciamo qui sotto l’intera diretta.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: