Tutte le novità dal Nintendo Direct di Settembre 2019
Durante la notte, in orario italiano, si è svolto il nuovo Nintendo Direct e oggi ne vedremo in questo articolo tutte le novità annunciate.

Nintendo Direct

Durante la notte tra il 4 e il 5 Settembre (orario italiano) si è svolto il nuovo Nintendo Direct, nel quale, in soli 40 minuti, sono state presentate tantissime novità.

In questo articolo, abbiamo raccolto tutte le novità dell’evento di Nintendo e ve le presenteremo una dietro l’altra con annessi trailer se disponibili. Ecco a voi tutte le novità dal Nintendo Direct di Settembre 2019.


Overwatch

Il Nintendo Direct inizia con una bomba. Come già avevamo intuito nei giorni precedenti riguardo ad un possibile arrivo di Overwatch sulla console di Nintendo, tutti i dubbi ci sono stati rimossi. Il gioco di Blizzard arriverà su Nintendo Switch il 15 Ottobre 2019.


Super Kirby Clash

Il secondo gioco annunciato è stato Super Kirby Clash, un gioco action 2D sviluppato da HAL Laboratory. Il titolo, free to start, è già disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop e, necessita l’acquisto tramite micro-transazioni di parti di gioco aggiuntive.

E’ possibile giocarci in single player, ma è stato pensato per la cooperativa fino a quattro giocatori, sia in locale che online. Sono disponibili circa 100 livelli da completare con il proprio personale Kirby modificabile in equipaggiamenti ed abilità.


Luigi’s Mansion 3

Luigi's Mansion 3

Durante il Nintendo Direct è stato mostrato anche brevemente Luigi’s Mansion 3, disponibile dal 31 Ottobre. Ciò che è stato mostrato è stato l’hotel in cui è ambientato il gioco, più precisamente i piani dell’edificio.

Ogni piano ha uno stile unico e varia tra piramidi egizie, pirati e tanto altro. E’ stata inoltre mostrata una nuova modalità multi player, Giochi paranormali, nella quale si affronteranno in gruppi fino ad 8 giocatori Luigi contro Gooigi.


Rogue Company

Rogue Company è il nuovo titolo sparatutto multi player di Hi-Rez Studios, autori di titoli come Paladins, Realm Royale e Smite. Nel trailer di presentazione una squadra di 5 giocatori viene lanciata su un cantiere navale in stile battle royale.

La visuale in terza persona accompagna un gameplay veloce e frenetico, con scontri a fuoco e abilità uniche. Il titolo supporterà il cross-play tra tutte le piattaforme (PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC).

Non abbiamo ancora nè una data d’uscita nè di cosa tratta realmente il gioco, ma sappiamo che arriverà su Nintendo Switch nel 2020, quindi probabilmente sarà così anche per le altre piattaforme.


Little Town Hero

Little Town Hero è stato mostrato a questo episodio del Nintendo Direct. Si tratta di un nuovo titoli di Game Freak, autori della serie Pokémon. La colonna sonora del titolo è composta da Toby Fox, autore e sviluppatore di Undertale.

Si tratta di un gioco RPG a turni nel quale Axe, un ragazzino, dovrà difendere la propria città dai mostri combattendo con “l’ingegno” e il sostegno degli abitanti. Little Town Hero sarà disponibile dal 16 Ottobre.


The Legend of Zelda: Link’s Awakening

The Legend of Zelda: Link's Awakening

E’ stato tirato fuori dal sacco anche The Legend of Zelda: Link’s Awakening durante la diretta. Il titolo sarà disponibile dal 20 Settembre e sarà possibile giocare con la modalità Labirinto a Tessere, dove si potranno creare dungeon da condividere con gli altri giocatori in rete.

Un’altra novità è che, prenotandolo tramite Nintendo eShop, si otterrà il doppio dei gettoni d’oro, che per chi non sapesse, possono essere convertiti in sconti (100 gettoni d’oro = €1).


Tokyo Mirage Session #FE Encore

Tokyo Mirage Session #FE Encore sarà disponibile su Switch il 17 Gennaio 2020 e si trattà di una versione rivisitata del titolo uscito per Wii U in passato. Il titolo è un JRPG ambientato nelle strade di Tokyo che unisce le meccaniche di Fire Emblem e Shin Megami Tensei al tema del canto e delle idol.


Deadly Premonitions Origins e Deadly Premonitions 2

Deadly Premonition torna su Nintendo Switch con ben due capitoli. Il primo è stato rinominato Deadly Premonition Origins ed è disponibile già da oggi, mentre per Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise si dovrà attendere il 2020.


Dragon Quest XI S

Dragon Quest XI S

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta non ha ricevuto molto spazio durante il Nintendo Direct. E’ stato solo riconfermato che il titolo sarà disponibile dal 27 Settembre e che è disponibile una demo scaricabile tramite il Nintendo eShop.


Super Smash Bros. Ultimate

Terry Super Smash Bros. Ultimate

Il numero di personaggi di Super Smash Bros. Ultimate sta per essere incrementato ulteriormente. Banjo e Kazooie sono appena approdati come DLC, mentre, il prossimo a fare la sua comparsa sasrà Terry Bogard. Nintendo ha inoltre confermato che lavorerà su diversi altri personaggi da aggiungere al titolo.


SNES per Nintendo Switch Online

Giochi SNES Switch

Sorpresa delle sorprese, una cosa di cui si discuteva già da tempo e che era stata praticamente confermata con l’apparsa di un controller SNES per Nintendo Switch, è ora realtà. Nintendo Switch Online riceverà un aggiornamento il 6 Settembre e darà accesso ad un buon numero di giochi SNES, che potete vedere nella lista qui sopra.

La lista di giochi sarà continuamente espansa e, ovviamente, sarà rilasciato un controller per Switch con lo stile dell’originale per il Super Nintendo Entertainment System.


Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Le novità del Nintendo Direct non si sono fermate nemmeno per un attimo. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è la versione rimasterizzata del titolo uscito originariamente su Wii e, arriverà nel 2020 su Nintendo Switch.


Pokémon Spada e Scudo

I nuovi due giochi della serie Pokémon hanno ricevuto un nuovo trailer durante la diretta di Nintendo. Oltre all’aver mostrato dei nuovi mostriciattoli, è stata mostrata la novità di Pokémon Spada e Scudo: il campeggio.

Sarà infatti possibile campeggiare con i propri Pokémon e visitare anche quelli degli amici. Ma non è finita qui! Nei campeggi si potranno cucinare delle pietanze con diversi ingredienti, fino a più di 100 piatti preparabili a seconda della combinazione utilizzata. Inoltre, sarà possibile cucinare anche in compagnia.


Animal Crossing: New Horizons

E’ stato mostrato anche un nuovo trailer su Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della serie di Nintendo. Sappiamo che uscirà a Marzo 2020 ed è stato mostrata la possibilità di giocare in ben 8 giocatori in multi player. Sarà possibile anche scattare foto in stile Instagram da condividere.


Tetris 99

Tetris 99

Tetris 99 ottiene una nuova modalità con missioni giornaliere e temi da cambiare per le partite, oltre a delle nuove icone giocatore. Oltre ai contenuti gratuiti, ci sono anche quelli a pagamento: il primo darà la possibilità di giocare in co-op locale, mentre l’altro darà accesso alla modalità arena per 8 giocatori sempre in multigiocatore locale.


Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stato uno dei tanti titoli mostrati durante il Nintendo Direct. Proporrà una serie di sport per singolo o multi player, compresi alcuni in stile retro, oltre ad una modalità storia. Il titolo sarà disponibile il 5 Novembre.


Daemon x Machina

Daemon x Machina

Daemon x Machina è stato mostrato molto brevemente solo per mostrare che è ora disponibile una demo gratuita e sarà possibile trasferire il salvataggio sulla versione completa del gioco una volta uscito. Il titolo sarà disponibile dal 13 Settembre.


Return of the Obra Dinn

Return of the Obra Dinn

Il misterioso gioco d’avventura in prima persona dagli sviluppatori di Papers, Please arriverà su Switch questo Autunno. Return of the Obra Dinn è un gioco molto particolare con una storia non lineare ed una direzione stile novel.


Divinity: Original Sin 2

Divinity: Original Sin 2 è stato anch’esso partecipe di questo Nintendo Direct. Il titolo è disponibile già da adesso ed è persino possibile trasferire i salvataggi tra PC e Nintendo Switch avanti ed indietro tramite internet senza limiti.


Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast

Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast sta per approdare su Nintendo Switch in data 24 Settembre. L’unica pecca è che non sarà disponibile la modalità multi player.


Assassin’s Creed: The Rebel Collection

Assassin’s Creed: The Rebel Collection porterà il 6 Dicembre su Switch due capitoli della saga di Ubisoft. Si tratta di Assassin’s Creed 4: Black Flag e Assassin’s Creed: Rogue (inclusi tutti i loro DLC), due titoli caratterizzati dalla forte meccanica di combattimenti navali.


Altri giochi annunciati al Nintendo Direct

Vi lasciamo qui una lista di tutti gli altri annunci minori che sono stati mostrati durante la diretta del colosso giapponese.

  • Trials of Mana: 24 Aprile 2020
  • DOOM 64: 22 Novembre 2019
  • Dauntless: In arrivo a breve
  • Just Dance 2020: 5 Novembre 2019
  • GRID Autosport: 19 Settembre 2019
  • Farming Simulator 20: 3 Dicembre 2019
  • Ni no Kuni: Wrath of the White Witch: 20 Settembre 2019
  • NBA 2K20: 6 Settembre 2019
  • Call of Cthulhu: 8 Ottobre 2019
  • The Outer Worlds: In arrivo a breve
  • Devil May Cry 2: 19 Settembre 2019
  • Vampyr: 29 Ottobre 2019

Con questo si conclude la nostra copertura sul Nintendo Direct di Settembre 2019. Fateci sapere qui sotto con un commento o sul Forum cosa ne pensate di tutte le novità per Nintendo Switch.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: