La nuova libreria Steam arriverà il 17 settembre
Steam verrà migliorato visivamente e anche nelle funzionalità con un prossimo aggiornamento.

Steam

Steam, la piattaforma di gaming per PC di Valve, il 17 settembre avrà una piccola rinfrescata esteticamente e in fattore funzionalita e comodità.

Ci sarà un aspetto più moderno alla libreria di Steam, riorganizzando le pagine di gioco con art-box più grandi, uno spazio di spicco per gli aggiornamenti e una nuova homepage che mette in evidenza ciò che i tuoi amici stanno giocando e titoli che potresti non ricordare di possedere. È assolutamente più bello, anche se il suo lifting lo fa sembrare molto simile ad altre librerie digitali contemporanee. 

La migliore nuova funzione della libreria di Steam, è uno strumento di organizzazione più intelligente chiamato Collezioni, che sostituisce il vecchio sistema di categorie. Le raccolte sono essenzialmente la versione di Steam di un filtro Gmail. La parola d’ordine per Collezioni è dinamica: puoi creare una raccolta scegliendo tra una varietà di tag, ad esempio “RPG” e “multiplayer” e “supporto controller” e, Steam inserirà automaticamente tutti i giochi nella tua libreria. Il punto dinamico è che Steam aggiungerà anche tutti i giochi futuri che acquisti con quei tag alla Collezione.

New Steam

Le pagine di gioco ora offriranno una bella nuova sezione “riepilogo post-partita” che mostra quali risultati hai sbloccato nell’ultima sessione e include i tuoi screenshot recenti.

La presentazione di Valve di queste nuove funzionalità, che verranno lanciate in versione beta il 17 di questo mese, ha indicato che “la nuova libreria informerà le future funzionalità di scoperta dei negozi.” Questo aggiornamento della libreria non include in particolare modifiche allo store stesso. Ciò potrebbe comportare una disparità un po’ strana, anche se dal momento che l’archivio Steam è essenzialmente solo una pagina Web, dovrebbe essere più veloce da revisionare visivamente.

Oltre al nuovo look per la libreria, Valve sta facendo di più con il suo esperimento Steam Labs, aggiungendo una nuova pagina di ricerca con più opzioni di filtro, incluso mostrare solo i giochi in vendita o al di sotto di un certo prezzo. Scorrerà anche all’infinito, invece di mostrarti i risultati distribuiti su dozzine di pagine. Per ora, saremo in grado di utilizzare la nuova ricerca solo attraverso Steam Labs, anche se queste funzionalità sembrano destinate a raggiungere il negozio dopo alcuni mesi di test.

Si inizerà ora a vedere gli sviluppatori utilizzare i più graziosi strumenti di notifica di nuovi eventi di Steam, mentre il nuovo esperimento di ricerca di Steam Labs verrà lanciato il 5 settembre. Per provare la nuova libreria il 17 settembre, assicuratevi di utilizzare il client beta di Steam passando a Steam> Impostazioni> Account> Partecipazione beta.

Ecco alcuni screenshot:

New Steam 1
New Steam 2
New Steam 3
New Steam 4
New Steam 5
New Steam 6

fonte

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su Play Station e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: