NewsPC

Nuovi giochi PlayStation arriveranno su PC; il primo è Days Gone

Si parte con il titolo di sopravvivenza open-world uscito nel 2019 come esclusiva PS4.

Days Gone

Altri giochi PlayStation arriveranno su PC partendo con Days Gone questa Primavera, secondo un’intervista di GQ con il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.

Ci troviamo ora all’inizio del 2021 con i nostri studi di sviluppo e i giochi che realizzano in una forma migliore di quanto non lo siano mai stati prima“, ha detto Ryan. “In particolare dalla seconda metà del ciclo di PS4, i nostri studi hanno realizzato dei giochi fantastici. C’è un’opportunità per esporre questi fantastici giochi a un pubblico più ampio e riconoscere gli aspetti economici dello sviluppo del gioco, che non sono sempre semplici. Il costo della creazione di giochi aumenta con ogni ciclo, poiché il calibro dell’IP è migliorato. Inoltre, è cresciuta la nostra facilità di renderlo disponibile ai possessori di non console. Quindi è una decisione abbastanza semplice da prendere per noi“.

Sviluppato da Sony Interactive Entertainment Bend Studio, Days Gone è un gioco d’avventura d’azione open-world lanciato per la prima volta su PS4 ad Aprile 2019.

Ecco il tweet ufficiale di Sony Interactive Entertainment Bend Studio che conferma l’uscita per PC di Days Gone:

Ecco invece una panoramica del gioco, tramite PlayStation.com:

Storia

In sostanza, Days Gone parla dei sopravvissuti e di ciò che li rende umani: disperazione, perdita, follia, tradimento, amicizia, fratellanza, rimpianto, amore e speranza. Si tratta di come, anche di fronte a una tragedia così enorme, la speranza non muore mai.

Eroe: Deacon St. John

Gioca nei panni di Deacon St. John, un cacciatore di taglie che affronta una brutale lotta per la sopravvivenza mentre cerca una ragione per vivere.

Minacce

» Nemici unici – Oltre a vagabondi ostili, predoni e milizie, Deacon deve affrontare una landa selvaggia invasa da pericolosi Freaker in evoluzione. Come con qualsiasi creatura vivente, i Freaker mangiano, bevono, ibernano e costruiscono nidi, comportamenti che Deacon deve imparare e adattarsi.
» Minacce Freaker – I Freaker sono esseri umani infettati dal virus che ha distrutto il mondo. Con una varietà di tipi, dagli Screamers agli Swarmers alle enormi Orde, i Freaker sono costantemente alla ricerca del loro prossimo pasto: tu.
» Minacce umane – La maggior parte dei sopravvissuti è fuggita nel deserto in cerca di sicurezza. Alcuni hanno formato gruppi che vagano per la strada dissestata cercando di uccidere gli indifesi. Altri hanno perso la testa. Nel mondo aperto, non fidarti di nessuno e mantieni le tue abilità di sopravvissuto affilate.
» Minacce degli animali – Da pericolosi predatori come il leone di montagna a creature infette come Rager e Runner, le tue possibilità di sopravvivenza nella natura selvaggia sono buone quanto la tua bicicletta. Sii sempre pronto a combattere per sopravvivere.

Mondo: ambiente unico

Adattati ai rapidi cambiamenti ambientali ispirati dal duro deserto del Pacifico nord-occidentale. Un minuto, Deacon sta cavalcando attraverso una fitta foresta alpina – o un campo innevato o un prato lussureggiante – e quello successivo, sta combattendo attraverso aspri campi di lava del deserto e grotte.

Antiche colate di lava cicatrizzano e definiscono gli ambienti pericolosi, offrendo uno sfondo mozzafiato e diversificato di regioni da esplorare. Da piccole città e montagne a scogliere e bacini fluviali, esplora il mondo bello ma minaccioso, lasciato sulla scia della distruzione dell’umanità.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: