Capcom ha annunciato il titolo provvisorio di Okami Sequel. È sviluppato da CLOVERS, un nuovo studio fondato dal regista originale di Okami Hideki Kamiya, che dirigerà anche il sequel, insieme a M-TWO e Machine Head Works. Le piattaforme e la data di uscita non sono state annunciate.
Ecco i primi dettagli, tramite il sito ufficiale:
Informazioni su Okami Sequel
Il progetto del sequel di Okami è in corso!!
Okami è un gioco acclamato dalla critica per il suo mondo unico, la storia commovente e le avventure emozionanti. Ora, è stata messa in moto una nuova avventura sulla stessa falsariga di Okami.
Hideki Kamiya, regista dell’originale Okami, sarà il regista di questo progetto, che è co-sviluppato tra studi che includono vari membri dello staff dell’originale Okami: M-TWO Inc., Machine Head Works Inc. e CLOVERS Inc., di cui Hideki Kamiya è membro.
Come saranno le nuove avventure di Amaterasu e compagnia? Ci vorrà del tempo prima di salutarvi di nuovo, ma speriamo davvero che non vediate l’ora di iniziare questo progetto.
Cos’è Okami?
La vita in questo mondo rinasce.
Pubblicato originariamente nel 2006 e ambientato in un mondo in stile giapponese, assumete il ruolo di Amaterasu e imbarcatevi in un’avventura per riportare in vita questo gioco d’azione e avventura.
Godetevi l’azione e lo sviluppo del personaggio, mentre superate le difficoltà attraverso il suo sistema di gioco unico, il Celestial Brush.
Con un mondo unico, una storia commovente e molti altri elementi di gioco, Okami continua a essere amato dai fan di tutto il mondo, anche a più di 10 anni dalla sua uscita originale.
Messaggio del regista Hideki Kamiya
A tutti voi,
“Alla prossima volta…”
Quanto tempo è passato da quando la storia si è conclusa con questo? Non pensavo che sarebbe davvero arrivato il giorno in cui sarei tornato a Okami e avrei continuato la storia con le mie mani. Anche in questo preciso momento, il mio corpo è pieno sia di una cauta sorpresa che questo non sia un sogno, sia di una gioia che non può essere descritta a parole.
Tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere questo progetto una realtà, gli amici che hanno creduto in me e si sono riuniti a CLOVERS Inc. e, soprattutto, le voci di così tanti di voi che hanno continuato a supportare Okami anche dopo così tanto tempo: tutto questo si è unito per creare questo miracolo, per il quale sono profondamente grato.
Come un forte sole nascente, questo progetto è finalmente in movimento. Ma è ancora un piccolo bocciolo che sta sbocciando. Siamo pronti a riempire questo nuovo Okami con molti fiori colorati e a fare del nostro meglio per mantenere la promessa della “prossima volta” nel modo migliore.
Tutti, per favore, aspettate con ansia.
—Hideki Kamiya
Trovate il teaser trailer dell’annuncio qui sotto.