Flat2VR Studios e Starbreeze Studios hanno annunciato Out of Sight VR, una versione in realtà virtuale del gioco horror sviluppato da The Gang, per PS VR2, SteamVR e Quest 2 e 3. Non è stata annunciata una data di uscita. La versione non in realtà virtuale di Out of Sight è attualmente in fase di sviluppo anche per PS5, Xbox Series e PC (Steam).
Ecco una panoramica del gioco, tramite Flat2VR Studios:
■ A PROPOSITO
Sei i suoi occhi. Ma sarà sufficiente a salvarla?
Sophie è intrappolata. Una ragazza cieca persa nelle profondità di una villa in rovina, ha una sola ancora di salvezza: il suo orsacchiotto. In Out of Sight VR, non controlli solo Sophie; vedi attraverso gli occhi di Teddy, guidandola attraverso un mondo di ombre mutevoli, minacce invisibili e segreti sepolti da tempo.
Questa rivoluzionaria esperienza di realtà virtuale in seconda persona sfida tutto ciò che sai sull’immersione, capovolgendo la tradizionale prospettiva in prima persona. Nei panni di Teddy, sei sia all’interno del mondo che separato da esso, un protettore sempre presente che deve affrontare il pericolo senza controllare direttamente il destino di Sophie. Posizionati strategicamente, rivela percorsi nascosti e assicurati che eviti i sinistri rapitori che la perseguitano a ogni mossa.
Ogni passo svela un mistero più profondo. Le sequenze di inseguimenti con cambio di prospettiva confondono il confine tra paura e urgenza mentre Sophie viene trasportata attraverso la villa, costretta a fuggire da forze che non può vedere. La risoluzione di enigmi a doppia prospettiva richiede sia un’attenta pianificazione che una rapida riflessione, costringendoti a posizionarti in luoghi chiave per guidarla verso la salvezza. E mentre esplori, i resti del passato sussurrano i loro avvertimenti: tracce di coloro che sono venuti prima, i cui destini sono sconosciuti.
Immerso nell’atmosfera e ricco di profondità emotiva, Out of Sight VR offre un’esperienza straziante unica, che va oltre la paura e si addentra nella responsabilità. Ogni scelta che fai nei panni di Teddy è un atto di cura, ogni fuga riuscita un momento di sollievo. Sei i suoi occhi. Sei il suo guardiano. Ma è sufficiente per metterla in salvo?
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.