NewsMicrosoftPCSony

Path of Exile II, l’Accesso Anticipato è stato posticipato al 6 Dicembre

Tre settimane di ritardo.

Path of Exile II

Grinding Gear Games ha posticipato il lancio in Accesso Anticipato del GdR d’azione free-to-play Path of Exile II dalla data di uscita precedentemente prevista per il 15 Novembre al 6 Dicembre. Sarà disponibile su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS).

Ecco il messaggio completo del game director di Path of Exile II Jonathan Rogers sul ritardo (con i timestamp rimossi):

Ciao, sono Jonathan Rogers, Game Director di Path of Exile II.

Purtroppo ho delle brutte notizie. Dobbiamo posticipare l’accesso anticipato di tre settimane. La nuova data è il 6 dicembre. Mi dispiace molto per questa. Le persone pianificano delle ferie e cose del genere in occasione dei nostri lanci, ma dobbiamo farlo e basta.

Quindi cosa è successo? Beh, a quanto pare non è il gioco in sé che siamo in ritardo. È un mucchio di lavoro infrastrutturale lato server che ci ha portato via molto più tempo del previsto.

Ora, una delle promesse chiave che abbiamo fatto è che tutte le tue microtransazioni funzioneranno sia su Path of Exile I che su II. Per fare ciò, dobbiamo integrare i sistemi di account non solo per Path of Exile I e II, ma anche per i reami delle console. Ciò ha significato cambiare un sacco di cose. Non solo dobbiamo creare un sacco di nuovi sistemi, ma dobbiamo anche assicurarci che solo i vecchi dati siano retrocompatibili con essi.

E quando inizi a migrare database così vecchi e con così tanti dati, ci trovi dentro ogni sorta di strani demoni. Come fanno più account ad avere lo stesso nome? Come fanno più account ad avere lo stesso indirizzo email? Come fanno più account ad avere gli stessi ID Steam? Perché il nome account di questa persona è solo un gergo casuale che non si decifra nemmeno?

Dobbiamo fare tutto alla perfezione in modo che nessuno perda nulla per cui ha pagato e nessuno veda il proprio account danneggiato. Allo stesso tempo, poiché stiamo modificando tutto questo codice back-end, dobbiamo fare un sacco di test di carico per assicurarci che l’intera cosa non crolli quando potrebbero ottenere l’enorme numero di giocatori che ci aspettiamo al lancio.

In realtà credo che avremmo potuto rispettare la data di lancio originale, ma non sono più sicuro che potremmo farlo senza commettere errori. E questi sono il tipo di errori che non possiamo permettere che accadano. Quindi, tenendo presente questo, abbiamo deciso di ritardare.

Ora questa è totalmente colpa mia. Non ho lasciato abbastanza tempo per assicurarmi che potessimo farlo. E mi dispiace davvero. Questa cosa fa davvero male.

Ora faremo una trasmissione in diretta per parlare di tutti i contenuti che puoi aspettarti nell’accesso anticipato di Path of Exile II tra circa quattro settimane. Puoi considerarlo il più grande annuncio di campionato che abbiamo mai fatto. Non vedo l’ora di raccontarvi i contenuti di fine gioco su cui il team ha lavorato duramente.

Fino ad allora, grazie mille per il vostro supporto.

Trovate il messaggio in formato video qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio