Perché è importante navigare con NordVPN?

Logo NordVPN

Cos’è una VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, ossia “rete privata virtuale”, un servizio che protegge la connessione internet e la privacy online. Crea un tunnel cifrato per i tuoi dati, protegge la tua identità online nascondendo il tuo indirizzo IP e ti consente di utilizzare gli hotspot Wi-Fi pubblici in modo sicuro.

Perché hai bisogno di una VPN?

Quali sono le situazioni in cui avere una VPN può essere utile? Sicuramente a nessuno piace essere spiato: anche se in Italia non vige un regime di censura, l’idea che la propria attività online possa essere osservata da degli sconosciuti dovrebbe destare qualche preoccupazione. Per non parlare poi del rischio che i propri dati personali vengano trafugati, o che la propria identità venga utilizzata per truffe e raggiri. Navigare senza una VPN o rete privata virtuale significa essere costantemente in pericolo: è proprio per questo che è fondamentale sapere a cosa serve una VPN e come funziona. Di seguito troverai ottimi motivi per utilizzarne una.

  • Usi abitualmente reti Wi-Fi pubbliche
    • La VPN viene utilizzata per proteggere la tua connessione su Wi-Fi pubblici, in modo che tu possa navigare in totale privacy. Gli hacker hanno molti modi per rubare i tuoi dati su hotspot pubblici, ma con una VPN il tuo traffico online è invisibile.
  • Vuoi accedere ai tuoi contenuti
    • Se vuoi accedere ai contenuti di casa tua mentre viaggi in tutto il mondo, una VPN può essere utile. Installa NordVPN sul tuo dispositivo e non perdere nessun post dei tuoi amici sui social media.
  • Vuoi rimanere al sicuro online
    • Le agenzie governative, i professionisti del marketing, i fornitori di servizi internet vorrebbero tutti tracciare e raccogliere le informazioni della cronologia di navigazione, i messaggi e altri dati privati. Il modo migliore per nasconderli? Usa una VPN per criptare il tuo traffico, nascondere il tuo IP e coprire le tue tracce online. Usala a casa, al lavoro e in viaggio per assicurarti una protezione costante.
  • Sei un giocatore accanito
    • Gli appassionati di gaming online devono purtroppo affrontare anche attacchi DDoS e limitazioni della larghezza di banda. Per fortuna, con NordVPN questi problemi saranno solo un lontano ricordo. Se hai una vera passione per il gaming e vuoi goderti una connessione stabile e sicura, dovresti usare una VPN.

Come funziona una VPN?

In genere, quando si tenta di accedere a un sito web, il fornitore di servizi internet riceve la richiesta e reindirizza l’utente alla destinazione desiderata. Ma quando ti connetti a una VPN, questa reindirizza il tuo traffico internet attraverso un server VPN prima di inviarlo a destinazione. Ecco cosa succede quando ti connetti a una VPN:

  • La VPN cambia il tuo IP e maschera la tua posizione virtuale
    • Le persone che lavorano in Paesi con limitata libertà di parola si affidano a una connessione Internet privata per lavorare. Talvolta, questo può mettere a rischio la loro vita. Chi vive sotto un regime autoritario dovrebbe utilizzare una VPN per nascondere il proprio indirizzo IP e garantire una maggiore sicurezza per i messaggi sensibili.
  • La VPN cripta i tuoi dati
    • Usare una VPN è una buona idea anche quando navighi da casa tua. La crittografia VPN è importante per proteggere il tuo traffico internet e impedirti di lasciare tracce online. In questo modo, il tuo fornitore di servizi internet non sarà in grado di vendere la tua cronologia di navigazione al miglior offerente.
  • Protegge i tuoi dispositivi
    • La speciale funzionalità Threat Protection di NordVPN proteggerà il tuo dispositivo dai comuni pericoli di internet: malware nascosti in file scaricati, tracker web, annunci appariscenti e link dannosi. Non è necessario essere connessi a un server VPN per utilizzarla: attivala e proteggerà il tuo dispositivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

video

Ulteriori informazioni

Se volete conoscere di più nel dettaglio l’importanza di navigare protetti su internet, potete recarvi a questo indirizzo.

Ottieni NordVPN

Potete approfittare dello sconto offerto tramite la nostra affiliazione a NordVPN cliccando qui o su uno dei banner presenti sul nostro sito. Ricordiamo sempre che avete 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati e, nel caso non siate soddisfatti, potete riottenere il rimborso del 100% dei soldi spesi.

Back to top button
Hide picture