NewsMicrosoftPC

Perfect Dark, pubblicato il primo trailer gameplay

Primo sguardo al prossimo reboot.

Perfect Dark

Xbox Game Studios e gli sviluppatori The Initiative e Crystal Dynamics hanno rilasciato il trailer di rivelazione del gameplay del reboot dello sparatutto in prima persona Perfect Dark.

Ecco i primi dettagli di seguito, tramite Xbox Wire:

■ A PROPOSITO

Che tipo di gioco è questo?

Perfect Dark è un thriller in prima persona con agenti segreti ambientato in un mondo del prossimo futuro. Con la benedizione dello studio originale di Perfect Dark, Rare (per non parlare di alcuni dei protagonisti dei titoli originali), il Team Perfect Dark ha tratto ispirazione dagli elementi dei primi due giochi, ma ha creato attorno ad essi una storia e un universo completamente nuovi. questo riavvio.

Sia per i fan precedenti che per i nuovi giocatori, il nuovo gioco offre una nuova interpretazione dell’esperienza dell’agente segreto ed è una grande opportunità per immergersi nel mondo e nel personaggio. Sebbene i fan vivranno momenti che risuonano con la storia e i ricordi dei giochi originali, per questa nuova esperienza non è necessaria alcuna conoscenza preliminare.

Al livello più ampio, Perfect Dark sarà un’esperienza per giocatore singolo, con una serie di missioni, ma con scelte offerte su come completarle. Guardando il trailer, è chiaro che l’attraversamento e i gadget sono una parte importante di tutto questo: vediamo nuove abilità di parkour utilizzate ovunque, sia per il movimento che per il combattimento. Gli sviluppatori mi hanno detto che l’obiettivo era creare un sistema di movimento intuitivo, che permettesse ai giocatori di trovare modi interessanti per raggiungere i propri obiettivi. Aggiungete a ciò un sistema di combattimento che consente sia il corpo a corpo che la sparatoria, meccaniche stealth e un uso liberale di gadget, e Perfect Dark è un gioco che presenterà ai giocatori un obiettivo, ma permetterà loro di capire come vogliono raggiungerlo.

Team Perfect Dark non vuole che questo assomigli a un genere qualsiasi: include elementi di sparatutto in prima persona, simulazioni coinvolgenti e azione furtiva, ma li fonde in un insieme senza soluzione di continuità. L’obiettivo è offrire un vero e proprio fantasy da agente segreto e lasciare che i giocatori utilizzino i loro vari strumenti e abilità nel modo che desiderano è la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Chi è Joanna Dark?

In questo riavvio, Joanna (doppiata da Alix Regan con Elissa Bibaud che presta la somiglianza visiva) è un agente di dataDyne, con una profonda connessione personale con ciò che sta accadendo nel suo mondo. In questo caso, il titolo Perfect Dark è più ambizioso: questa Joanna non sarà perfetta, ma si sforza di esserlo. Commetterà degli errori in questo viaggio e imparerà da quelle esperienze. Scoprire chi è questa Joanna si rivela avvincente quanto la storia stessa.

Dov’è il set del gioco?

Il mondo del prossimo futuro di Perfect Dark è stato influenzato da quella che è conosciuta come “La Cascata”, in cui il pianeta ha sofferto di una serie di disastri ambientali, rendendo intere regioni inospitali per la vita umana. Sulla scia del disastro, un’ipercorporazione conosciuta come Core Mantis interviene per creare una soluzione nota come The GEN Network, e la distribuisce al Cairo – ripristinando l’equilibrio ecologico e creando una città appena murata, isolata dall’ambiente ostile esterno per diventare un centro per l’innovazione tecnologica.

Sulla sua scia, altre ipercorporazioni intervengono per continuare quella rigenerazione – ma, come ci si potrebbe aspettare, non tutto è come sembra, e le loro motivazioni potrebbero essere meno altruistiche di quanto sembri. È fondamentale che l’ambientazione comunichi un futuro pieno di speranza, vedendo un mondo con distruzione e restaurazione, con la desolazione del passato contrastata con un senso di promessa.

È al Cairo che Joanna entra. L’ambientazione è stata scelta per offrire un contrappunto alle storie di altri agenti segreti e ai media in generale: l’antico Egitto e l’Egitto moderno sono stati visti da molti, ma una visione del paese nel prossimo futuro è davvero qualcosa di nuovo. Il Cairo stesso consente un equilibrio tra profondamente vecchio e sorprendentemente nuovo che si adatta alla finzione speculativa nel cuore di Perfect Dark.

Qual è la missione di Joanna nel trailer?

Joanna viene mandata al Cairo per trovare e arrestare Daniel Carrington, e la vediamo entrare in un quartiere chiamato Garden City (e anche in un’area del Cairo nella vita reale). In Perfect Dark, questa è un’area più ricca e cosmopolita della città, e Core Mantis l’ha selezionata per essere rivitalizzata dai suoi nuovi processi eco-tecnologici.

Vediamo Joanna trovare un nascondiglio utilizzato da Carrington, che si infiltra nel sistema AR di Joanna e inizia a rivelare più informazioni e ancora più domande sui misteri più grandi del Cairo. Joanna dovrà imparare di chi ci si può fidare e chi potrebbe lavorare contro i suoi obiettivi, e il ruolo di Carrington sarà una parte importante di questo.

Per cosa possiamo usare i gadget?

I gadget sono un pilastro del genere degli agenti segreti. Nel trailer, vediamo Joanna usare un gadget per analizzare le voci degli NPC e creare “deepfake” vocali per ingannare i sistemi di sicurezza o impersonare altri personaggi, oltre a creare distrazioni.

I gadget possono essere usati per deviare e manipolare, ma vediamo anche che Joanna può usare uno strumento per scansionare un NPC e apprenderne i dettagli: non sarebbe una storia di un agente segreto senza un po’ di lavoro sul campo, e gli sviluppatori mi dicono che analizzando il mondo, intorno a te sarà una parte fondamentale per capire come affrontare i tuoi obiettivi.

Come funziona il combattimento?

Da questo primo sguardo al combattimento, è chiaro che questo è un altro aspetto della scelta del giocatore. Nel trailer vediamo armi letali e non letali, combattimenti ravvicinati, abilità che ti permettono di abbattere più nemici contemporaneamente e altro ancora. Possiamo anche alzare la voce o tacere, offrendo un rapporto rischio-rendimento per entrambi i metodi. Il Team Perfect Dark vuole creare una “sinfonia” di meccaniche, unendo spostamenti, combattimenti ravvicinati, sparatorie, abilità sbloccabili, elementi ambientali e gadget in un’esperienza unificata per i giocatori.

Perfect Dark è in sviluppo per Xbox Series e PC. Una data di uscita deve ancora essere annunciata.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio