NewsMobile

Persona 5: The Phantom X annunciato per iOS e Android

Un Persona 5 per dispositivi mobile.

Persona 5: The Phantom X

Perfect World Games e lo sviluppatore Black Wings Game Studio hanno annunciato ufficialmente Persona 5: The Phantom X per iOS e Android. Non è stata annunciata una data di uscita, ma sarà un titolo free-to-play con acquisti in-app basati su oggetti. Attualmente, è stata confermata una versione solo per la Cina.

Le iscrizioni per il playtest “Infiltration Test” sono ora disponibili sul sito ufficiale e il playtest stesso inizierà il 29 Marzo in Cina. Sebbene l’annuncio stesso non menzioni una versione per PC, il playtest si terrà su PC e dispositivi Android.

Persona 5: The Phanotm X è un titolo completamente nuovo basato sul mondo di Persona 5 e ambientato a Tokyo, e segue una storia originale che circonda un nuovo gruppo di Phantom Thieves. Lo stile e il gameplay di base del gioco originale vengono mantenuti, mentre la grafica è stata rispolverata e l’esperienza utente e la presentazione ottimizzate per gli utenti di smartphone.

SEGA e P-Studio di ATLUS stanno supervisionando lo sviluppo e fornendo risorse, mentre Perfect World Games e Black Wings Game Studio svilupperanno, distribuiranno e gestiranno il titolo. Sebbene sia basato sul mondo di Persona 5, viene sviluppato come un nuovo gioco su misura per le preferenze, le tendenze e gli ambienti di gioco degli utenti locali. Il protagonista e la sua Persona sono stati progettati da Shigenori Soejima del team artistico di ATLUS.

Il gioco è incentrato sul tema del “desiderio” e racconta la storia di studenti che si sono risvegliati alle loro “Personas”, affrontando insieme le difficoltà in un’era di “basso desiderio”. Un misterioso vecchio dal naso lungo, una strana stanza sottomarina, un gufo che può parlare il linguaggio umano e un altro mondo separato dalla realtà: queste cose apparentemente non correlate sono tutte in qualche modo collegate.

I giocatori vestiranno i panni di uno studente, frequentando le lezioni durante il giorno e partecipando ad attività come il baseball o guardando film con gli amici durante il tempo libero. Dopo la scuola, possono infiltrarsi nell’altro mondo, che appare sotto forma di palazzi con temi diversi, e usare le loro Persona per impegnarsi in battaglie ad alto numero di ottani contro i nemici.

Vi lasciamo una serie di trailer di annunci qui sotto.

TRAILER CONCEPT

TRAILER GAMEPLAY

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio