NewsGenerale

Playground Games assume gente per un nuovo gioco

Playground Games potrebbe essere al lavoro su un nuovo Fable e decidere di assumere gente per il progetto.

Fable III

L’anno scorso, un leak ci aveva parlato di un nuovo Fable in sviluppo da uno studio inglese. Poco dopo, un altro leak riportò che lo studio citato era Playground Games, team dietro lo sviluppo di Forza Horizon. Successivamente è stato confermato che Playground Games era al lavoro su un nuovo RPG a larga scala. Ancora oggi non ci è dato sapere nulla su questo progetto, ma possiamo ben credere che si parli di un nuovo Fable.

Il team sta investendo molto sui suoi componenti, arrivando ad assumere ex-membri di Massive Entertainment, Rockstar Games e l’ex Lionhead Studios. L’informazione giunge da Nick Duncombe, Resource Manager di Playground Games, che ha portato queste notizie al pubblico sui social.

Per chi non lo sapesse, Lionhead Studios era il team che ha sviluppato i Fable. Microsoft chiuse la società nel 2016, buttando all’aria il progetto di Fable Legends e gli sforzi per i giochi da loro creati.

Tra la gente assunta è presente anche Tom Maddocks che era proprio al lavoro su Fable Legends, quindi ci fa ben sperare che sia stato preso per un motivo, la sua conoscenza della lore di Fable. Questo avvalora ancora di più l’ipotesi di un nuovo Fable in sviluppo, ma dovremo attendere conferme ufficiali di Playground Games per saperne di più su questo “misterioso” progetto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.
Pulsante per tornare all'inizio