NewsNintendo

Pokémon Scarlatto e Violetto, annunciato il DLC “Il Tesoro dell’Area Zero”

Sarà diviso in due parte, una in Autunno e una in Inverno.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC

The Pokémon Company e lo sviluppatore Game Freak hanno annunciato il contenuto scaricabile di Pokémon Scarlatto e ViolettoIl Tesoro dell’Area Zero“. Verrà lanciato in due parti: “Parte 1: La Maschera Turchese” questo Autunno, seguito da “Parte 2: Il Disco Indaco” questo Inverno.

Ecco i dettagli di seguito.

I giocatori possono utilizzare i loro attuali dati di salvataggio di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto per continuare la loro avventura in “Il Tesoro dell’Area Zero”. In questo nuovo contenuto scaricabile, i giocatori lasceranno la regione di Paldea, l’ambientazione di Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto. In “Parte 1: La Maschera Turchese”, una gita scolastica porterà i giocatori nella terra di Kitakami, dove parteciperanno a un programma di studio all’aperto tenuto congiuntamente dalla loro accademia e da un’altra scuola. In “Parte 2: Il Disco Indaco”, i giocatori viaggeranno alla Accademia Mirtillo, una scuola gemella della loro stessa accademia, come studenti di scambio. Mentre questo racconto è diviso in due parti, si collegano insieme per raccontare una storia connessa.

In “Parte 1: La Maschera Turchese”, i giocatori saranno scelti per prendere parte a una gita scolastica che si tiene ogni anno in collaborazione con un’altra scuola. Saranno portati nella terra di Kitakami, dove una grande montagna domina la terra e la gente vive alla sua base. È un luogo di tranquille distese naturali, con risaie e meleti. Il viaggio sembra coincidere con un festival che si tiene regolarmente nel villaggio di Kitakami durante questa stagione, quindi il villaggio è animato da vari venditori ambulanti e bancarelle. I giocatori incontreranno nuovi amici e Pokémon mentre svelano i misteri dietro i racconti popolari che sono stati tramandati in questa terra.

In “Parte 1: La Maschera Turchese” e “Parte 2: Il Disco Indaco”, i giocatori potranno incontrare oltre 230 Pokémon familiari che sono stati trovati vivendo in altre regioni ma che non erano apparsi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Ciò include i Pokémon che i giocatori potranno portare nei loro giochi tramite Pokémon HOME o quelli ricevuti negli scambi. I giocatori incontreranno anche nuovi Pokémon leggendari: Ogerpon in “Parte 1: La Maschera Turchese” e Terapagos in “Parte 2: Il Disco Indaco”. In “Parte 1: La Maschera Turchese” compaiono anche tre Pokémon chiamati Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Sono amati dalla gente del villaggio come eroi che hanno protetto la terra di Kitakami in passato, e sono state realizzate statue di pietra a loro somiglianza per esprimere la gratitudine della gente.

I giocatori che acquisteranno “Il Tesoro dell’Area Zero” entro martedì 31 Ottobre 2023 riceveranno un codice seriale per un regalo speciale: uno Zoroark di Hisui con tre caratteristiche speciali.​ Questo Zoroark di Hisui conosce la mossa Happy Hour, che non può imparare attraverso il normale gameplay, insieme a Tera Blast, Bitter Malice e Nasty Plot. Ha il marchio carismatico e ha Buio come suo tipo Tera. Il codice seriale sarà valido fino a giovedì 29 Febbraio 2024.

Siamo così grati che milioni di Allenatori in tutto il mondo abbiano scelto di esplorare la vasta regione di Paldea,” ha dichiarato il presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, in un comunicato stampa. “In ‘Il Tesoro dell’Area Zero’, i fan faranno un viaggio nella terra di Kitakami, dove incontreranno nuovi Pokémon e personaggi interessanti. Spero sinceramente che gli Allenatori che intraprendono questo nuovo viaggio trovino la stessa eccitazione e gioia che hanno provato quando hanno incontrato il loro primo Pokémon.”

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ora disponibili per Switch.

Vi lasciamo una nuova serie di trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio