In Pokémon Spada e Scudo potrebbe esserci l’auto-salvataggio
Agli occhi dei fan non sfugge nulla e sembra che si sia trovato qualche riferimento ad una possibile funzione di auto-salvvataggio nei nuovi titoli Pokémon.

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo, i nuovi titoli della serie di Game Freak, continua a far parlare di se parecchio da quando è stato presentato ed è sempre più vicino all’uscita.

Durante il Nintendo Direct ad inizio mese, è stato rilasciato un trailer del gioco nel quale si può notare che, al momento dell’ingresso in un negozio da parte del personaggio protagonista, sullo schermo in alto a destra comprare la scitta “Now saving,” indicazione sicura di un auto-salvataggio in corso.

Pokémon Spada e Scudo auto-salvataggio trailer Nintendo Direct

Al momento della notizia, nè Nintendo nè Game Freak hanno parlato di una funzione di auto-salvataggio presente nei titoli di ottava generazione, che per quanto ne sappiamo potrebbe esser stata una funzione introdotta solo per delle versioni di test. Sta di fatto che l’auto-salvataggio sarebbe sicuramente un punto a favore per la serie ed eviterebbe dimenticanze da parte dell’utente.

Ciò che sta preoccupando i fan della serie è che il salvataggio automatico possa andare a sovrascrivere quello manuale (sempre se esiste), cosa molto improbabile in un titolo che è pur sempre un JRPG e quindi deve lasciare una libertà al giocatore (soprattutto in caso di sconfitta per errore di un leggendario). Se mai ci fosse davvero una funzione simile, sicuramente ci sarebbero degli slot dedicati all’auto-salvataggio e quelli esclusivi per il manuale.

Cosa ne pensate voi riguardo alla possibilità dell’aggiunta di una funzione di auto-salvataggio in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o sul Forum!

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: