Pokémon Spada e Scudo non avrà Mega Evoluzioni, Mosse Z e il PokéDex Nazionale

Pokémon Spada e Scudo

Su Pokémon Spada e Scudo non saranno presenti le Mega Evoluzioni e le Mosse Z: Junichi Masuda e Akira Omori (director e producer del gioco) lo hanno detto durante l’E3 2019.

Sono due feature molto popolari tra i fan della serie: le Mega Evoluzioni permettevano ad alcuni Pokémon di evolversi nuovamente durante le battaglie (introdotte con Pokémon X e Y), mentre le Mosse Z (introdotte con Pokémon Sole e Luna) aggiungevano degli attacchi molto forti disponibili per i mostriciattoli tascabili.

Tutto ciò è stato sostituito in Pokémon Spada e Scudo dall’abilità Dynamax, che permetterà ad alcuni Pokémon di diventare giganti ottenendo nuovi poteri.

Pokémon Spada e Scudo

Inoltre è stato confermato che non sarà presente nemmeno il PokéDex Nazionale e non sarà nemmeno possibile trasferire Pokémon non presenti in gioco da generazioni precedenti. Questa scelta ha fatto parecchio storcere il naso alla community e ha sicuramente infastidito un po’ tutti i fan del brand.

Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili dal 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: