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Potrebbe essere la fine Double Fine Presents

Lo conferma Tim Schafer al Destructoid, non sapendo come evolverà Double Fine Presents.

Double Fine Logo

Il futuro dell’etichetta editoriale indie di Double Fine, chiamato Double Fine Presents, è in dubbio. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft dello sviluppatore di Psychonauts all’inizio di quest’anno, Tim Schafer di Double Fine ha dichiarato a Destructoid che Presents potrebbe essere semplicemente ridondante.

“Non sappiamo come evolverà Double Fine Presents ,” afferma Schafer. “Non ha senso fare esattamente il tipo di cose di pubblicazione se non possiamo farlo, come se le piattaforme fossero limitate. Dal punto di vista commerciale, non so se strutturalmente abbia senso avere un editore all’interno di [un altro editore]. È un problema complicato. “

“Se torni al perché esisteva Double Fine Presents, molti di questi sono avvenuti perché ci sono così tanti giochi ed è davvero difficile per ogni singolo gioco ottenere molta attenzione per sé,” continua.

“Abbiamo pensato a molti affari, visto come stanno andando le cose, come funzionano i possessori di piattaforme, come funziona la stampa, tutte queste diverse cose che forse un primo sviluppatore indipendente non conosce. Abbiamo pensato di poterli aiutare in questo e anche scegliere i nostri giochi preferiti e dare loro maggiore visibilità. “

“Il braccio editoriale è stato introdotto da Double Fine nel 2014, con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori indie poco conosciuti a guadagnare trazione. Double Fine continuerà a perseguire questo obiettivo indipendentemente dalla fine della sua etichetta editoriale.”

“Indipendentemente dal fatto che stiamo ancora pubblicando questi giochi noi stessi, possiamo ancora compiere quella missione di aiutare gli sviluppatori indipendenti anche se facciamo parte di Microsoft,” ha detto.

“Possiamo anche fare cose come Day of the Devs, che è un’altra parte di Double Fine Presents che aiuta a elevare 70 o 80 giochi, e permettiamo alle persone di incontrare quegli sviluppatori e giocare a quei giochi, ed è gratuito per il pubblico. È un ottimo modo per affrontare quella stessa missione, e possiamo ancora farlo senza dare ufficialmente il nostro nome e prendere una quota delle entrate. Non dobbiamo più farlo. “

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Federico Baccolo

Sono nato nel 1997, nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

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