Presto in arrivo Cube World su Steam
Annunciato finalmente dallo sviluppatore Wolfram von Funck, che ha rilasciato anche un video da 15 minuti di gameplay.

Cube World

Cube World fu lanciato in alpha nel lontano ottobre 2013, dallo sviluppatore Wolfram von Funck che rassicurò i fan desiderosi che, nonostante il silenzio fino a luglio dello stesso anno, tutto andava bene e il lavoro continuava, anche se, purtroppo dopo aver rassicurato nuovamente i fan dopo tanti mesi a giugno 2014. L’account Twitter di Von Funck è stato aggiornato sporadicamente da allora, ma con nulla di sostanziale.

Ma finalmente oggi, è dopo qualche anno è stato annunciato che Cube World arriverà su Steam, e probabilmente anche molto presto, come possiamo notare su Twitter entro settembre / ottobre.

La pagina di Steam è già attiva e contiene una panoramica dettagliata di ciò che riguarda Cube World. Sembra Minecraft, ma in realtà è un gioco di ruolo ambientato in un mondo basato su voxel generato proceduralmente, con quattro diverse classi di personaggi, oggetti ed equipaggiamento modulabili, gameplay non lineare, animali domestici, un deltaplano e una barca e supporto per gioco cooperativo da solista e online. Sembra molto ambizioso.

Il trailer di gioco di 16 minuti sembra promettente, speriamo che l’attesa ne sia valsa la pena per questo titolo.

Per ora non è stato fissato un prezzo per l’uscita di Steam, ma von Funck ha affermato che tutti coloro che hanno acquistato l’alpha riceveranno una chiave Steam.

Vi lasciamo sotto il trailer.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: