NewsMetaPCSony

Pixel Ripped 1978 in uscita il 15 Giugno

Un gioco d'avventura in realtà virtuale.

Pixel Ripped 1978

Il gioco d’avventura in realtà virtuale Pixel Ripped 1978 verrà lanciato su PS5 (PS VR2), Quest e PC (Steam) il 15 Giugno, hanno annunciato Atari e lo sviluppatore ARVORE.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Atari:

■ A PROPOSITO

Sviluppato dal pluripremiato studio di realtà virtuale ARVORE e nominato finalista al Tribeca Immersive 2023, Pixel Ripped 1978 è ambientato in un universo alternativo degli anni ’70 in cui la rivoluzione dei videogiochi stava per scoppiare e Atari era al centro! Il protagonista del gioco, Bug, è uno dei primi game designer e programmatori di Atari che ha un’abilità unica di viaggiare nei giochi che sta realizzando per risolvere bug e glitch dall’interno. Un bel lavoro in Atari va rapidamente in tilt quando il gioco su cui sta lavorando, Pixel Ripped, viene violato, trasformando i classici personaggi Atari in orribili nemici. Bug unisce le forze con la sua creazione di supereroi, Dot, per combattere il male dall’interno e lanciare finalmente il gioco!

Trasudando il classico fascino di Atari e vantando meccaniche innovative che sicuramente delizieranno gli appassionati di realtà virtuale, Pixel Ripped 1978 richiama alla genesi stessa dei giochi: una storia ricca e colorata in cui Atari è al centro della scena come l’azienda che avrebbe dato il via a un’industria multimiliardaria. Viaggia tra le dimensioni, fai amicizia con volti amichevoli e scopri sorprendenti uova di Pasqua in questa avventura a più livelli.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Ritorno al passato, dal futuro! – Immergiti nel passato per capire il futuro con dozzine di uova di Pasqua Atari multistrato e accenni all’era del passato che ha dato inizio a tutto.
» Dove nessun uomo è mai giunto prima – Le storie di oggi dei primi giorni di Atari sono proprio questo: storie. Vivi un’autentica ricreazione del leggendario studio Sunnyvale Atari e parti con le tue storie!
» Autenticità pura – Goditi un’avventura piena di volti amichevoli, personaggi e giochi retrò dalla libreria di Atari di classici preferiti e tesori rari.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio