Project xCloud: versione di prova e lista dei giochi
Microsoft ha rilasciato una versione di prova pubblica per Project xCloud, assieme ad una lista di titoli disponibili da giocare.

Project xCloud

Microsoft ha rilasciato una versione di prova pubblica di Project xCloud, il loro nuovo servizio di game streaming che porta i titoli Xbox su altre piattaforme.

Al momento, Project xCloud è disponibile solo per Android (n.d.r. sia smartphone che tablet). Ovviamente, trattandosi di un servizio in streaming non è necessario possedere una Xbox One nè tantomeno un PC performante.

Chi lo sta provando, sui social informa di un input lag davvero minimale, sicuramente un passo in avanti rispetto alla controparte Google Stadia. Sfortunatamente, l’Italia non è tra i paesi coperti per la versione di prova, al momento ristretta agli USA, Canada e Regno Unito e solo tramite invito.

Per quanto riguarda i titoli giocabili, nella versione di prova nè troverete quattro al momento, ovvero:

  • Gears 5
  • Halo 5: Guardians
  • Killer Istinct
  • Sea of Thieves

Non c’è nemmeno da dire che la lista è ristretta solamente per la versione di prova e che Project xCloud includerà una libreria molto più vasta al suo rilascio e con un abbonamento da pagare per poter usufruire del servizio.

Voi cosa ne pensate di Project xCloud? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o sulla pagina dedicata a questo articolo sul forum.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: