PS Plus, annunciati i titoli del Catalogo Giochi e Catalogo Classici di Maggio 2023

Ottimi titoli per questo mese.

PS Plus, annunciati i titoli del Catalogo Giochi e Catalogo Classici di Maggio 2023 1

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la lineup del Catalogo Giochi di Maggio 2023 per gli abbonati Extra e Premium e i titoli del Catalogo Classici per gli abbonati Premium. Tutti i titoli saranno disponibili dal 16 Maggio.

Ecco i dettagli di seguito.

CATALOGO GIOCHI

  • Bus Simulator 21: Next Stop (PS5 / PS4) – Goditi molti miglioramenti del gioco e una nuovissima modalità di gioco con questo aggiornamento completo dell’originale Bus Simulator 21. La modalità Carriera combina la modalità Sandbox con il sistema economico della campagna. Hai accesso a tutte le fermate degli autobus e ai modelli di autobus fin dall’inizio del gioco e non devi sbloccare tutto gradualmente completando le missioni. La versione PS5 include grafica migliorata, feedback tattile, supporto trigger adattivo e risoluzione 4K.
  • Conan Exiles (PS4) – Conan Exiles è un gioco di sopravvivenza multiplayer online, ora con stregoneria, ambientato nelle terre di Conan il Barbaro. Entra in un vasto sandbox open world e gioca insieme ad amici e sconosciuti mentre costruisci la tua casa o addirittura una città condivisa. Sopravvivi a temperature gelide, esplora sotterranei pieni di bottino, sviluppa il tuo personaggio da sopravvissuto scavenging a potente barbaro e potente stregone e combatti per dominare i tuoi nemici in epiche guerre d’assedio. Conan Exiles può essere giocato in multiplayer online per giocatore singolo, cooperativo o persistente.
  • Dishonored: Death of the Outsider (PS4) – Assumi il ruolo di Billie Lurk (alias Megan Foster), una volta uno dei più famosi sicari di Dunwall. Riunito con il tuo vecchio mentore, il leggendario assassino Daud, intraprendi il più grande assassinio mai concepito: uccidere l’Esterno, una figura divina che Billie e Daud considerano fondamentale per alcuni dei momenti più disonorevoli dell’Impero. Mentre ti avventuri in profondità negli angoli più oscuri di Karnaca per scoprire il mistero dell’Esterno e le sue origini, dovrai affrontare un’opposizione mortale, poteri antichi e decisioni difficili che cambieranno per sempre il mondo intorno a te.
  • Dishonored 2 (PS4) – Riprendi il tuo ruolo di assassino soprannaturale in Dishonored 2. Fatti strada in un mondo in cui il misticismo e l’industria si scontrano. Sceglierai di giocare nei panni dell’imperatrice Emily Kaldwin o del protettore reale, Corvo Attano? Ti farai strada nel gioco senza essere visto, sfrutterai appieno il suo brutale sistema di combattimento o utilizzerai una combinazione di entrambi? Come combinerai il set unico di poteri, armi e gadget del tuo personaggio per eliminare i tuoi nemici? La storia risponde alle tue scelte, portando a risultati intriganti, mentre giochi attraverso ciascuna delle missioni artigianali del gioco.
  • The Evil Within 2 (PS4) – Dalla mente geniale Shinji Mikami, The Evil Within 2 è l’ultima evoluzione del survival horror. Il detective Sebastian Castellanos ha perso tutto. Ma quando gli viene data la possibilità di salvare sua figlia, deve scendere ancora una volta nel mondo da incubo di STEM. Minacce orribili emergono da ogni angolo mentre il mondo si contorce e si deforma intorno a lui. Sebastian affronterà le avversità a testa alta con armi e trappole o si intrufolerà nell’ombra per sopravvivere.
  • HUMANITY (PS5 / PS4) – Sei uno Shiba Inu incaricato di comandare enormi folle in marcia per saltare, girarsi, spingere, fluttuare, sparare e arrampicarsi verso la salvezza. Guida le masse attraverso oltre 90 livelli pieni di ostacoli, nemici, enigmi, abilità sbloccabili e selvaggi combattimenti contro i boss nella campagna narrativa, oppure sfoglia una vasta gamma di livelli creati dagli utenti (o costruisci il tuo!) Creati tramite il super facile -da utilizzare in-game Stage Creator. Humanity include anche il supporto per PlayStation VR e PlayStation VR2.
  • Lake (PS5 / PS4) – In questa avventura incentrata sulla trama, vesti i panni della quarantenne Meredith Weiss, che torna dalla grande città nella sua tranquilla città natale. Scambia la sua intensa carriera in una società di software per sostituire suo padre, il postino locale. Durante il suo soggiorno di due settimane nella bellissima Providence Oaks, nell’Oregon, incontra alcuni volti familiari e un sacco di gente nuova. Nei panni di Meredith, puoi decidere con chi parlare, con chi fare amicizia e magari anche iniziare una relazione romantica.
  • Rain World (PS4) – Ispirato alla semplicità dei classici a 16 bit, questo platform di sopravvivenza richiede un’azione furtiva veloce per catturare la tua stessa preda ed eludere i famelici predatori. Esplora un vasto mondo di oltre 1600 stanze, che abbraccia 12 diverse regioni piene di antichi segreti e pericoli sconosciuti. Sgattaiola, arrampicati e fatti strada attraverso un ecosistema dinamico e in continua evoluzione di predatori e prede Con il design procedurale e l’IA individualistica, ogni partita è una sfida unica.
  • Ratchet & Clank: Rift Apart (PS5) – Fatti strada attraverso un’avventura interdimensionale. Fai un salto dimensionale con Ratchet e Clank mentre affrontano un malvagio imperatore di un’altra realtà. Salta tra mondi ricchi di azione e oltre a velocità strabilianti, completi di grafica abbagliante e un arsenale folle, mentre gli avventurieri intergalattici irrompono sulla console PlayStation 5.
  • Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration (PS4) – In Rise of the Tomb Raider, Lara Croft diventa più di una sopravvissuta mentre intraprende la sua prima spedizione di Tomb Raider nelle regioni più insidiose e remote della Siberia. Questa edizione per la celebrazione dei 20 anni include il contenuto per giocatore singolo “Blood Ties”, il supporto PSVR per “Blood Ties”, una modalità di combattimento zombi “Lara’s Nightmare”, il gioco cooperativo online per la modalità Endurance, l’impostazione di difficoltà “Extreme Survivo” per la campagna principale, Completo e pistola per la celebrazione dei 20 anni e 5 skin classiche per Lara.
  • Rune Factory 4 Special (PS4) – Coltiva raccolti, alleva mostri, pesca, prepara piatti gustosi e crea potenti attrezzature mentre vivi la tua vita come preferisci in questa fantastica avventura agricola. Avventurati fuori dalle porte della città per esplorare pericolosi sotterranei. Usa spade, lance, bastoni e altre armi e magie per personalizzare le tue tattiche di battaglia mentre mostri formidabili attendono in sotterranei carichi di trappole. Diventa amico (o più che amico) di un cast di personaggi affascinante e interattivo e dai vita al villaggio con feste e gare stagionali.
  • Sakuna: Of Rice and Ruin (PS4) – Combatti i mostri e coltiva il riso in questo affascinante titolo d’azione a scorrimento laterale. Impara l’antica arte dell’agricoltura dalla semina alla raccolta per coltivare il raccolto perfetto. Come dea del raccolto, la forza di Sakuna cresce con ogni raccolto di riso, con attributi come l’estetica e il sapore direttamente correlati alle sue abilità di combattimento. Usa gli attrezzi della fattoria come armi, concatena attacchi veloci, pesanti e speciali per abbattere bestie demoniache, mentre padroneggiare il magico “vestito divino” sarà essenziale per aggrapparsi a piattaforme lontane, eludere il pericolo e sconfiggere potenti nemici.
  • Shadow of the Tomb Raider (PS4) – Vivi il capitolo finale delle origini di Lara mentre corre per salvare il mondo da un’apocalisse Maya. Padroneggia un’implacabile ambientazione nella giungla per sopravvivere. Esplora ambienti sottomarini pieni di crepacci e profondi sistemi di tunnel. Le tombe sono più terrificanti che mai, richiedono tecniche di attraversamento avanzate per raggiungerle e, una volta all’interno, sono piene di enigmi mortali. Scopri una città nascosta ed esplora il più grande spazio hub mai trovato in un gioco di Tomb Raider.
  • Soundfall (PS5 / PS4) – Soundfall è un frenetico dungeon crawler basato sulla musica che combina l’azione del saccheggiatore con un gameplay basato sul ritmo per creare un mondo di musica diverso da qualsiasi altro. più ti avvicini alle tue azioni al ritmo della colonna sonora, più potente diventi. Sblocca nuove potenti abilità ed esplora Symphonia per scoprire incredibili armi basate sulla musica! Personalizza il tuo equipaggiamento con più di 500 pezzi di equipaggiamento tra cui scegliere e avventurati da solo o con un massimo di quattro giocatori in locale o online.
  • Story of Seasons: Friends of Mineral Town (PS4) – Benvenuto a Olive Town, una pacifica comunità fondata dal tuo pionieristico nonno e dai suoi amici. Ora che hai rilevato la sua fattoria, è tuo compito portare avanti la sua eredità. Domina la natura selvaggia e costruisci la tua fattoria da zero. Raccogli ed elabora materiali per soddisfare le richieste e migliorare l’infrastruttura di Olive Town, aggiornare gli strumenti o commissionare nuovi abiti e accessori. Partecipa alle feste locali e guarda la città prendere vita. Conosci meglio i tuoi vicini con oltre 200 eventi unici e potresti persino trovare l’amore con una persona speciale. (Story of Seasons: Friends of Mineral Town + Expansion Pass Set sarà disponibile per il download e il gioco base Story of Seasons: Friends of Mineral Town sarà disponibile per lo streaming.)
  • Tomb Raider: Definitive Edition (PS4) – L’azione-avventura cinematografica che ha costretto Lara Croft a trasformarsi da giovane donna inesperta in una sopravvissuta incallita è stata ricostruita da PlayStation 3 a PlayStation 4, con una Lara ossessivamente dettagliata e un personaggio incredibilmente realistico mondo. Lara deve sopportare combattimenti ad alto numero di ottani, personalizzare le sue armi e il suo equipaggiamento e superare ambienti estenuanti per sopravvivere alla sua prima avventura e scoprire il segreto mortale dell’isola. L’edizione definitiva dell’acclamata avventura d’azione include contenuti bonus e combina tutti i contenuti scaricabili.
  • Thymesia (PS5) – Thymesia è un estenuante gioco di ruolo d’azione con combattimenti frenetici e un intricato sistema di armi della peste. Cattura le armi della peste da boss raccapriccianti e nemici formidabili, brandendole come armi letali. Trasformati nella tua forma di corvo durante la battaglia, lancia piume come pugnali per interrompere gli attacchi dei tuoi nemici ed esegui esecuzioni. Aggiorna e modifica i movimenti di base e le armi della peste di Corvus, costruisci il tuo stile di gioco personale e preparati per le sfide che ti attendono nel tuo modo unico.
  • Watch Dogs: Legion (PS5 / PS4) – Esplora un enorme open world urbano con i molti punti di riferimento iconici di Londra e divertenti attività secondarie mentre costruisci una Resistenza praticamente da chiunque vedi mentre hackeri, ti infiltri e combatti per riconquistare una città che affronta la sua Caduta. Recluta e gioca come chiunque in città. Tutti quelli che vedi hanno un retroscena, una personalità e un set di abilità unici. Attacca droni armati, schiera robot-ragno e abbatti i nemici usando un Mantello della Realtà Aumentata. Esplora un enorme mondo aperto urbano con i molti punti di riferimento iconici di Londra e divertenti attività secondarie. Fai fare un ulteriore passo avanti alla Resistenza e combatti con i tuoi amici in nuove missioni in modalità Online.
  • Wolfenstein: Youngblood (PS4) – Diciannove anni dopo gli eventi di Wolfenstein II, BJ Blazckowicz è scomparso dopo una missione nella Parigi occupata dai nazisti. Ora, dopo anni di addestramento da parte del padre agguerrito, le figlie gemelle di BJ, Jess e Soph Blazkowicz, sono costrette a entrare in azione. Fai squadra con un amico o gioca da solo. Sali di livello, esplora e completa le missioni per sbloccare nuove abilità, armi, gadget, cosmetici e altro ancora per completare il tuo stile di gioco e personalizzare il tuo aspetto.

CATALOGO CLASSICI

PSP

  • Blade Dancer: Lineage of Light (PS5 / PS4) – In un mondo protetto dalla dolce Luna Prismatica, un antico male si sta agitando. Il Dread Knight è riapparso per seminare il caos in tutto il paese e il Signore Oscuro raccoglie le sue forze. L’unica speranza del mondo è nelle mani di Lance, un giovane avventuriero riluttante. Scopri la tua eredità e scopri cosa significa essere il Protettore della Luce, Blade Dancer! Prova Blade Dancer: Lineage of Light originariamente pubblicato su PSP, migliorato con up-rendering, riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.
  • Pursuit Force (PS5 / PS4) – Cinque feroci bande stanno combattendo per il controllo di Capital City. Il pubblico terrorizzato ha perso la speranza e il capo della polizia vuole risultati, in fretta! Entra in azione come membro dell’élite Pursuit Force e libera lo stato dalla corruzione. Tuffati al volante di un camion, di un motoscafo o persino di un elicottero mentre dai la caccia ai criminali e recuperi i beni rubati. Scopri Pursuit Force originariamente pubblicato su PSP, migliorato con up-rendering, riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.
  • Syphon Filter: Logan’s Shadow (PS5 / PS4) – Come fai a cacciare nell’ombra… quando le ombre ti danno la caccia? Invisibile, inascoltato e sconosciuto: Gabe Logan, agente d’assalto di precisione, non è estraneo alla segretezza. Ma quando l’ultima missione di Logan per catturare un’arma letale incrimina i suoi più stretti alleati, un intimo segreto minaccia di trasformarsi in una bugia mortale. Prova Syphon Filter: Logan’s Shadow originariamente pubblicato su PSP, migliorato con up-rendering, riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.

PS4

  • Ghostbusters: The Video Game Remastered (PS4) – L’amato e acclamato videogioco Ghostbusters è tornato. Sperimenta l’esclusiva caccia ai fantasmi, litigi e intrappolamenti con armi potenziabili in ambienti ampiamente distruttibili in tutta New York mentre giochi attraverso una trama unica scritta dagli sceneggiatori dei film originali Dan Aykroyd e Harold Ramis. Il gioco presenta le voci e le sembianze di Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson.
Esci dalla versione AMP