PS VR2, un primo sguardo al nuovo visore

Sarà possibile vedere ciò che ci circonda indossando il visore.

PS VR2

SIE ha condiviso un primo sguardo all’esperienza utente di PS VR2, inclusa la visualizzazione trasparente, la trasmissione e la personalizzazione dell’area di gioco.

Ecco tutti i dettagli di seguito.

Vista trasparente

Con PS VR2, potete vedere l’ambiente circostante mentre indossate il visore con la nostra nuova funzione trasparente. È utile quando volete controllare facilmente dove si trovano i controller PS VR2 Sense nella vostra stanza senza togliere il visore. Grazie alle fotocamere frontali integrate di PS VR2, gli utenti possono premere il pulsante funzione sul visore o utilizzare la scheda nel Centro di controllo per passare dalla visualizzazione dell’ambiente circostante alla visualizzazione dei contenuti su PS VR2. La scheda nel Centro di controllo consente inoltre di accedere rapidamente ad altre impostazioni di PS VR2, come la regolazione dell’area di gioco.

La vista trasparente è solo per la visualizzazione, quindi non c’è alcuna opzione di registrazione.

Trasmettiti mentre giochi

Una nuova funzione di trasmissione per PS VR2 vi permetterà di filmarvi mentre giocate, collegando una videocamera HD PS5 alla console. È un ottimo modo per mostrare i vostri movimenti e le vostre reazioni durante una battaglia con un boss e condividere le vostre reazioni con i vostri compagni di gioco mentre accade!

Area di gioco personalizzata

L’area di gioco di PS VR2 può essere personalizzata utilizzando i controller PS VR2 Sense e le telecamere integrate. Le telecamere vi permetteranno di scansionare la stanza, mentre i controller PS VR2 Sense vi permetteranno di espandere e personalizzare ulteriormente l’area di gioco per adattarla al vostro stile di gioco e all’ambiente della stanza.

Durante il gioco, se vi avvicinate al confine che avete impostato, riceverete un avviso che vi state avvicinando al confine dell’area di gioco. Potete modificare le vostre impostazioni in qualsiasi momento mentre PS VR2 è connessa. Una volta configurata l’area di gioco, le impostazioni verranno salvate a meno che non vi spostate in un’altra area di gioco.

Modalità VR e Modalità Cinematografica

In modalità VR, i giocatori possono godersi i contenuti di gioco VR con una vista a 360 gradi in un ambiente virtuale. Il contenuto verrà visualizzato in formato video HDR 4000 x 2040 (2000 x 2040 per occhio) con frame rate di 90 Hz / 120 Hz.

In modalità Cinema, i giocatori possono visualizzare il sistema PS5 e l’interfaccia utente e tutti i giochi e i contenuti multimediali non VR su uno schermo cinematografico virtuale. I contenuti in modalità Cinematografica verranno visualizzati in formato video HDR 1920×1080 con frame rate di 24/60Hz e anche di 120Hz.

Gli sviluppatori di giochi per PS VR2 inizieranno ad accedere all’ultima esperienza utente per PS VR2 in una nuova versione del software di sistema in arrivo come parte dello sviluppo in corso. Ci sono molte cose interessanti da aspettarsi per PS VR2 e non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sul nostro visore per realtà virtuale di prossima generazione che fa un enorme balzo in avanti nell’innovazione del gameplay. Condivideremo presto ulteriori informazioni, inclusa la data di lancio e altri giochi in arrivo sulla piattaforma.

Exit mobile version