NewsMicrosoftSony

PS5 sarà più potente di Xbox Scarlett come fonti parlano

PS5 e Xbox Scarlett

Voci di corridoio continuano a farsi sentire riguardo alle nuove console di casa Sony e Microsoft, in particolare rumor che vedono PS5 più potente di Xbox Scarlett.

Dopo le prime voci diffuse dal giornalista Andrew Reiner durante l’E3 2019, che ha detto come gli sviluppatori possessori di devkit abbiano fatto un confronto tra le due nuove console. A supportare questa teoria c’è Colin Moriarty, ex-giornalista di IGN, che ha detto le medesime parole in un podcast riguardo PlayStation. In ogni caso, si tratta sempre di persone che ascoltano da altre persone affermazioni sui devkit di PS5 e Xbox Scarlett, quindi è da prendere un po’ con le pinze.

Ciò che fa ancora di più credere che siano solo dei rumor non fondati è il fatto che nè Microsoft nè Sony abbiano confermato e ultimato l’hardware delle nuove console e i devkit inviati agli sviluppatori potrebbero essere qualcosa di totalmente diverso da quello che saranno poi le caratteristiche ufficiali. Quello che sappiamo già su PS5 e Xbox Scarlett (confermato da Mark Cerny per la prima e Phil Spencer per la seconda) è che le due console si equivalgono in termini di potenza, visto che montano CPU, GPU, RAM e SSD identici, per tanto sta tutto all’ottimizzazione di una o dell’altra a decidere la vincitrice.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio