NewsHardwareSony

PS5 si aggiorna; risoluzione 1440p, lista giochi e altro

Ricerca su YouTube tramite comandi vocali e una nuova funzione per l'app di PlayStation.

PS5 1440p

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un aggiornamento software per PS5, che aggiunge la risoluzione 1440p, elenchi di giochi, nuove funzionalità social e altro.

Ecco i dettagli di seguito, tramite PlayStation Blog.

L’aggiornamento include diverse funzionalità molto richieste come uscita video HDMI 1440p* e elenchi di giochi, oltre a funzionalità social come la possibilità di richiedere una schermata condivisa da un membro del gruppo, visualizzare facilmente i profili di nuovi amici e ricevere una notifica per aiutarti partecipa più rapidamente al gioco di un amico da una chat di gruppo.<br>
Inoltre, ora puoi confrontare l’audio 3D e l’audio stereo sullo stesso schermo e accedere più facilmente alle attività in corso dagli hub di gioco. Dai un’occhiata al nostro post sul blog sulla versione beta per avere lo scoop completo su queste funzionalità e continua a leggere per i dettagli su alcuni aggiornamenti nuovi e imminenti per PS5 e PlayStation App.

Ricerca su YouTube tramite comando vocale (anteprima)

Un’altra funzionalità che siamo entusiasti di offrire a più giocatori di PS5 è la possibilità di cercare contenuti su YouTube tramite il comando vocale (anteprima). Da qualsiasi punto su PS5, anche durante il gioco, puoi dire “Ehi PlayStation, trova [parola chiave] su YouTube”. Si aprirà l’app YouTube e verranno mostrati i risultati di ricerca pertinenti.

Nota: Voice Command (Anteprima) è attualmente disponibile in inglese per i giocatori PS5 con account registrati negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Nuove funzionalità dell’app PlayStation

Oltre a questi aggiornamenti della console PS5, lanceremo gradualmente alcune nuove funzionalità per PlayStation App a livello globale entro la fine del mese, su iOS e Android:

» Avvia una sessione di riproduzione remota di PlayStation tramite l’app PlayStation – Gli utenti di PlayStation App potranno avviare una sessione di riproduzione remota di PlayStation direttamente dall’app PlayStation su dispositivi iOS e Android. Per iniziare, assicurati che l’app PlayStation sia collegata alla tua console PS5 e che la tua console sia in modalità di riposo. Quindi, seleziona l’icona “Gioca con PlayStation Remote Play” su un hub di gioco PlayStation App e l’app PlayStation Remote Play avvierà automaticamente il gioco. Per usufruire di questa funzione, assicurati che l’app PlayStation e l’app PlayStation Remote Play siano entrambe installate sul tuo dispositivo mobile o tablet.
» Richiedi schermata di condivisione – Analogamente alla funzione PS5, gli utenti di PlayStation App potranno richiedere a un altro membro del gruppo che gioca su PS5 di avviare una sessione di condivisione della schermata e quindi guardare il gameplay del proprio amico dall’app. In questo modo è ancora più facile rimanere in contatto con gli amici mentre sei in movimento.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button