NewsPC

Quest Master verrà lanciato come Accesso Anticipato su PC il 29 Maggio

Il periodo di Accesso Anticipato dovrebbe durare sei mesi.

Quest Master

Il dungeon maker retrò Quest Master verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam / EGS) il 29 Maggio, hanno annunciato Apogee Entertainment e lo sviluppatore Skydevilpalm.

La versione in Accesso Anticipato presenterà i seguenti contenuti:

  • Un creatore di dungeon completo, che include dozzine di parti diverse che possono essere combinate per creare nuove meccaniche ed enigmi complessi.
  • Multigiocatore per un massimo di tre giocatori contemporaneamente.
  • La possibilità di caricare e condividere dungeon con altri giocatori, scaricare dungeon di altri giocatori, valutarli e altro ancora.
  • Tre temi di dungeon tra cui scegliere.
  • L’inizio di Castle Town, l’area hub del gioco, inclusi i contenuti secondari e gli aspetti del metagioco, come la raccolta di anelli magici e i minigiochi.

La versione completa includerà tre temi di dungeon, la colonna sonora completa e “molte altre parti” da utilizzare nelle tue creazioni, oltre a un creatore di overworld, una campagna con una storia completa e altro ancora. Si prevede che il periodo di accesso anticipato durerà sei mesi.

Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine dello store:

■ A PROPOSITO

Quest Master è un creatore di dungeon ispirato ai classici che per primi ci hanno fatto amare il dungeon crawling. Scatena la tua immaginazione, da solo o in modalità cooperativa locale, per creare sotterranei pieni di enigmi, trappole e mostri. Caricali affinché altri possano esplorarli e sfidarti con le creazioni degli altri giocatori.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Crea i tuoi dungeon – Con decine di parti, sia classiche che nuove, a tua disposizione, le possibilità sono infinite! Ci sono anche nemici di tutti i tipi, dal semplice foraggio dei cattivi ai temibili boss. Combinane di diversi per creare meccaniche completamente nuove e scenari complessi!
» Scegli il tuo tema – Passa da un tema dungeon unico all’altro con il semplice clic di un pulsante per dare al tuo dungeon una nuova mano di vernice. Ambienta il tuo dungeon in un tempio di sabbia, una caverna infuocata o in una foresta lussureggiante. Tutti i componenti del dungeon si scambiano al volo: non sei mai bloccato in uno solo.
» Un robusto sistema di eventi – Collega diversi componenti del dungeon con un intuitivo sistema drag-and-drop per creare eventi nel tuo dungeon. Fai apparire chiavi e oggetti quando tutti i nemici vengono uccisi o prepara una trappola subdola su un innocuo interruttore: questi sono gli esempi più basilari. Sperimenta e scopri cos’altro è possibile!
» È pericoloso costruire da soli – Hai degli amici creativi? Raccoglili e lavora insieme per costruire ed esplorare nel gioco cooperativo locale con un massimo di tre amici.
» Condividi le tue creazioni – Hai costruito il dungeon perfetto? Caricalo affinché altri giocatori possano mettere alla prova il loro coraggio. Hai bisogno di una nuova sfida? Tuffati in un altro dungeon dall’elenco sempre crescente di creazioni caricate dalla community.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio