MicrosoftNewsSony

Raft arriva su PS5 e Xbox Series il 4 Dicembre

Attualmente disponibile su PC.

Raft

Axolot Games e lo sviluppatore Redbeet Interactive pubblicheranno il gioco d’avventura survival Raft su PS5 e platform=Xbox+Series" target="_blank">Xbox Series il 4 Dicembre. È disponibile ora nelle regioni in cui è già il 4 Dicembre.

Raft è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 23 Maggio 2018, seguito da un’uscita completa il 20 Giugno 2022.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Da solo o con gli amici, la tua missione è sopravvivere a un’epica avventura oceanica attraverso un mare pericoloso! Raccogli detriti per sopravvivere, espandi la tua zattera e salpa verso isole dimenticate e pericolose!

Intrappolati su una piccola zattera con nient’altro che un gancio fatto di vecchia plastica, i giocatori si svegliano su un vasto oceano blu completamente soli e senza terra in vista! Con la gola secca e lo stomaco vuoto, sopravvivere non sarà facile!

Raft lancia te e i tuoi amici in un’avventura epica nel grande mare aperto, con l’obiettivo di sopravvivere, raccogliere risorse e costruirti una casa galleggiante degna di sopravvivenza.

Le risorse sono difficili da trovare in mare: i giocatori dovranno assicurarsi di catturare qualsiasi detrito galleggi usando il loro fidato amo e, quando possibile, rovistare nelle barriere coralline sotto le onde e nelle isole soprastanti.

Tuttavia, sete e fame non sono gli unici pericoli nell’oceano… fai attenzione allo squalo mangia-uomini determinato a porre fine al tuo viaggio!

Trova le ultime parti della civiltà ancora sopra l’acqua. Supera le sfide che vi si presentano, scopri la storia dei suoi precedenti abitanti e trova la strada per la prossima destinazione!

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Multigiocatore – Sopravvivi da solo o con gli amici nel gioco cooperativo online!
» Amo – Usa il tuo amo per catturare i detriti che galleggiano.
» Crea – Costruisci equipaggiamento di sopravvivenza, armi, appezzamenti di terreno coltivabili e altro ancora per aiutarti a sopravvivere!
» Costruisci – Espandi la tua zattera da un semplice relitto a una villa galleggiante. Ricerca: impara nuove cose da creare nella tabella di ricerca.
» Naviga – Naviga con la tua zattera verso nuove destinazioni e supera le loro sfide, scopri la loro storia e trova nuovi oggetti che ti aiuteranno nel tuo viaggio!
» Immergiti – Getta l’ancora ed esplora le profondità per trovare più risorse.
» Combatti – Difendi la tua zattera dai pericoli dell’oceano e combatti per raggiungere destinazioni pericolose.
» Coltiva e cucina – Coltiva, cattura e accudisci animali, cucina ricette e prepara gustosi frullati per mantenere felice il tuo stomaco.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio