Rainbow Six Siege su PS5 e Xbox Series dall’1 Dicembre

Con uno sguardo alle migliorie che saranno disponibili su PS5.

Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege verrà lanciato per PS5 e Xbox Series in data 1 Dicembre, hanno annunciato Ubisoft e lo sviluppatore Ubisoft Montreal. Gli utenti che possiedono Rainbow Six Siege su PS4 o Xbox One possono eseguire l’aggiornamento alla versione PS5 o Xbox Series gratuitamente.

Entrambe le versioni del gioco per PS5 e Xbox Series X supporteranno la risoluzione 4K e fino a 120 fotogrammi al secondo, e i giocatori possono scegliere tra le modalità Risoluzione e Prestazioni per garantire rispettivamente una grafica 4K costante o 120 fotogrammi al secondo. I display che supportano altre configurazioni, come la risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo, la risoluzione 1080p a 120 fotogrammi al secondo o 1080p a 60 fotogrammi al secondo, dovrebbero funzionare alla massima risoluzione e FPS.

Ecco alcuni dettagli in più sulla versione PlayStation 5, tramite PlayStation Blog:


Grafica e Performance su PS5

I giocatori di PlayStation 5 potranno provare l’emozione di Rainbow Six Siege con i più alti miglioramenti grafici che il gioco ha da offrire su console. Questi miglioramenti offriranno più opzioni per dare la priorità alle prestazioni o alla risoluzione, a condizione che i giocatori siano dotati di un dispositivo compatibile:

La potenza grafica di PlayStation 5 consente una migliore illuminazione e miglioramenti della profondità di campo, soprattutto sulle lunghe distanze. Preparati a vedere letteralmente la tua mappa preferita sotto una nuova luce e scoprire nuovi livelli di dettaglio.

La modalità Performance, che mira a 120 fotogrammi al secondo, rende il gameplay di Siege più fluido che mai. Il frame rate stabile di Siege resiste anche in condizioni di incredibile costrizione, come le accuse di violazione che causano esplosioni distruttive. I miglioramenti di 120 fotogrammi al secondo dipendono dalla tua TV, quindi esamina questi dettagli per ottenere il massimo dal gioco.

Grazie all’SSD di PlayStation 5, i giocatori possono entrare nel gioco più velocemente di prima e iniziare a giocare. Il tempo di caricamento della mappa non è mai stato così breve, consentendoti di passare rapidamente dalla selezione dell’operatore alla fase di preparazione.


Controller wireless DualSense

Tuttavia, l’esperienza di Rainbow Six Siege per PlayStation 5 non si limita a miglioramenti visivi. Il team di sviluppo ha adottato il nuovo controller wireless DualSense, con il suo feedback tattile e i trigger adattivi, per una migliore immersione e riflessi migliorati negli scontri a fuoco ad alto rischio.

Grazie ai grilletti adattivi del controller DualSense, premendo il grilletto R2 si emula la resistenza di un grilletto reale, offrendo una sensazione unica per ciascuna categoria di armi e gadget di tiro. Ad esempio, la resistenza del grilletto adattivo è leggera e veloce per le pistole e più pesante per armi più grandi e potenti come le mitragliatrici leggere. I giocatori potranno anche sentire la differenza tra single fire e full-automatic per una full immersion.

Inoltre, grazie al feedback tattile, i giocatori percepiranno l’impatto come mai prima d’ora. Il feedback tattile dinamico e coinvolgente reagisce con l’ambiente. Armi, esplosioni, gadget e così via forniranno feedback direttamente nelle mani del giocatore.


Passaggio a PlayStation 5

Se attualmente possiedi una copia di Rainbow Six Siege su PlayStation 4 e prevedi di acquistare una PlayStation 5, potrai aggiornare il tuo gioco senza costi aggiuntivi. Tutti i giocatori potranno mantenere i propri progressi e gli oggetti di gioco durante la transizione tra le console. I possessori di copie fisiche del gioco possono eseguire l’aggiornamento senza costi aggiuntivi solo se dispongono di una console PlayStation 5 con unità disco.

Il cross-play è disponibile anche per i giocatori che giocano su PlayStation 4 e PlayStation 5 e potranno affrontarsi l’un l’altro sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.


Ricordiamo che Rainbow Six Siege è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, PC (Steam / Epic Games Store / Ubisoft Store).

Vi lasciamo qui sotto il trailer di presentazione delle versioni next-gen.

https://www.crazygamecommunity.it/wp-content/uploads/2020/11/rainbow-six-siege-next-gen-reveal-trailer-ubisoft-na.mp4
Esci dalla versione AMP