NewsGeneraleTOP

Lollipop Chainsaw, annunciato il remake

In uscita nel 2023.

Lollipop Chainsaw (Remake)

Dragami Games ha annunciato un remake di Lollipop Chainsaw. Le piattaforme non sono state annunciate, ma verrà lanciato nel 2023.

Una cosa che dobbiamo dire ai fan del gioco originale è che, anche se lo staff originale sta lavorando al remake, ci saranno elementi diversi dall’originale,” ha detto Yoshimi Yasuda, presidente di Dragami Games e produttore di Lollipop Chainsaw, in una Messaggio. “Ad esempio, il gioco originale aveva 15 brani con licenza utilizzati nella colonna sonora, ma sfortunatamente è difficile per noi implementarli tutti questa volta. Di conseguenza, a parte alcune tracce con licenza, la colonna sonora sarà composta da nuova musica. Inoltre, poiché abbiamo accesso a console con specifiche più elevate, questa volta adotteremo un approccio più realistico alla grafica.”

Lollipop Chainsaw, annunciato il remake 1
Lollipop Chainsaw, annunciato il remake 2

Trovate il messaggio dell’annuncio completo di Yasuda di seguito.

Sono passati 14 anni da quando ho iniziato il progetto Lollipop Chainsaw.

Lollipop Chainsaw è nato come risultato di Suda 51 che discuteva di creare un nuovo gioco con me. Ho visto un grande potenziale nella proposta di Grasshopper Manufacture e, appena un mese dopo la fondazione di Kadokawa Games nell’aprile 2009, abbiamo avviato il progetto di sviluppo su Lollipop Chainsaw, nel maggio 2009.

Poiché all’epoca Suda-san era molto impegnata a gestire lo sviluppo di altri progetti, ho lavorato come regista e produttore, creando un team di sviluppo congiunto composto da personale di Grasshopper Manufacture e Kadokawa Games, supervisionando direttamente lo sviluppo. Suda-san ha esaminato il design del gioco e ha supervisionato il progetto come produttore esecutivo.

Nel gennaio 2010, l’aiuto di un mio amico che lavorava alla Warner Bros. ci ha portato a cogliere con successo una possibilità con il comitato del semaforo verde della Warner Bros. e la Warner Bros. è diventata così l’editore del gioco in tutte le regioni al di fuori dell’Asia. Inoltre, un senior manager della Warner Bros. ha suggerito di riscrivere la sceneggiatura del gioco e di lasciarla al regista James Gunn, cosa che abbiamo accettato volentieri.

Tutta questa fortuna ha portato Lollipop Chainsaw, uscito nel giugno 2012, ad essere amato da molti giocatori in tutto il mondo, vendendo oltre un milione di unità in tutto il mondo.

Sfortunatamente, vari fattori hanno fatto sì che i fan non potessero più giocare facilmente a Lollipop Chainsaw, ed è passato del tempo da quando i giocatori non sono stati in grado di accedere al gioco sulle console attuali.

Noi, lo staff di sviluppo originale di Lollipop Chainsaw, pensiamo al gioco come molto prezioso per noi e non volevamo lasciarlo nel limbo, dove i giocatori che vogliono giocarci non possono. Pertanto, abbiamo acquistato la proprietà intellettuale di Lollipop Chainsaw da Kadokawa Games e abbiamo deciso di sviluppare un remake. Abbiamo già contattato la Warner Bros. per lo sviluppo e siamo supportati da loro in questo sforzo.

Una cosa che dobbiamo dire ai fan del gioco originale è che anche se lo staff originale sta lavorando al remake, ci saranno elementi diversi dall’originale. Ad esempio, il gioco originale aveva 15 brani con licenza utilizzati nella colonna sonora, ma sfortunatamente è difficile per noi implementarli tutti questa volta. Di conseguenza, a parte alcune tracce con licenza, la colonna sonora sarà composta da nuova musica. Inoltre, poiché abbiamo accesso a console con specifiche più elevate, questa volta adotteremo un approccio più realistico alla grafica.

In ogni caso, il nostro obiettivo è rendere più facile per i giocatori che vogliono giocare a Lollipop Chainsaw farlo. Attendi con ansia la versione 2023 del gioco.

Cordiali saluti,
Produttore di Lollipop Chainsaw
Yoshimi Yasuda

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio