NewsMicrosoftPCSonyTOP

Resident Evil 4 Remake, nuovi filmati ed informazioni rivelate

Un primo sguardo approfondito al nuovo remake della serie.

Resident Evil 4 Remake

Capcom ha rilasciato nuovi filmati, informazioni e screenshot per Resident Evil 4 Remake, tra cui uno sguardo esteso al gameplay e dettagli sulle edizioni di gioco.

Ecco gli ultimi dettagli di seguito.

Il produttore di Resident Evil 4 Yoshiaki Hirabayashi ha presentato il primo lungo sguardo all’attesissimo titolo con un segmento di gioco esteso per i minuti di apertura dell’avventura, oltre a un nuovo trailer della storia che prefigura le sorprese che attendono i nuovi giocatori e i fan abituali. Il filmato del primo incontro straziante di Leon S. Kennedy con i Ganado mette in evidenza come il team di sviluppo stia introducendo moderne tecniche di progettazione e grafica all’avanguardia per ricreare fedelmente e aggiungere profondità alla visione del gioco originale. Questo primo sguardo al combattimento ha mostrato solo alcuni dei nuovi modi in cui Ganados attacca, insegue e aggira Leon con velocità e ferocia sbalorditive. Per percorrere la linea sottile tra la sopravvivenza e un triste destino, l’arsenale di armi e le manovre di combattimento ravvicinato di Leon ora includono la capacità di parare gli attacchi nemici e sferrare colpi finali con il suo coltello.

Hirabayashi-san ha anche fornito una prima occhiata a come Resident Evil 4 stia ricreando i personaggi e le meccaniche di gioco preferiti dai fan, con l’accento sul fornire una scelta più significativa al giocatore. Il Mercante fa il suo trionfante ritorno con alcuni buoni equipaggiamenti da vendere Leon, inclusi oggetti utili e potenziamenti per le armi. Offre anche ricompense più esclusive per gli estranei disposti a raccogliere gemme rare e scambiarle con altri oggetti. Gli spettatori hanno anche ricevuto una prima occhiata alla fidata valigetta di Leon e al modo in cui pone l’accento sulla gestione intelligente delle risorse consentendo ai giocatori di sintetizzare oggetti curativi e munizioni. Altre illustrazioni di come il team di Resident Evil 4 stia facendo rivivere con passione un classico con il RE Engine di Capcom per preservare l’esperienza di base mentre introduce idee moderne verranno condivise in un secondo momento.

Oltre ad annunciare i preordini per Resident Evil 4 a partire da oggi, Resident Evil Showcase ha anche rivelato che una “Deluxe Edition” e una “Collector’s Edition” saranno disponibili al lancio del gioco per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 24 marzo 2023. La “Deluxe Edition” include contenuti di gioco aggiuntivi, inclusi costumi, armi, una mappa del tesoro e altro ancora. Nel frattempo, la “Collector’s Edition” solo in scatola fisica contiene tutto dalla “Deluxe Edition”, oltre a una figura di Leon, una mappa fisica, un libro d’arte e altro ancora. Coloro che prenoteranno la Standard Edition riceveranno ricompense in-game, tra cui “Attache Case: Gold” e “Special Charm: Handgun Ammo”, mentre i preordini delle edizioni Deluxe o Collector includeranno anche la “Attache Case: Classic ” e “Fascino speciale: erba verde”. Questi oggetti di personalizzazione offrono abilità di gioco specifiche quando equipaggiati.

Ed ecco una panoramica del gioco, tramite Capcom:

■ A PROPOSITO

Resident Evil 4 si unisce a Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue esperienze infernali nel disastro biologico di Raccoon City. La sua determinazione senza pari lo ha portato a essere reclutato come agente che riportava direttamente al presidente degli Stati Uniti. Con l’esperienza di molteplici missioni alle spalle, Leon viene inviato per salvare la figlia del presidente recentemente rapita. Leon la rintraccia in un villaggio europeo appartato, tuttavia dopo aver stabilito il primo contatto scopre che un fervore oltre ogni ragionevolezza attanaglia la popolazione locale. Come titolo che ha stabilito lo standard per il successivo franchise di Resident Evil, l’originale Resident Evil 4 ha introdotto la telecamera in terza persona nella serie di lunga data, che ha spedito oltre 127 milioni di unità in tutto il mondo dal debutto del primo titolo nel 1996.

Ora, questa storia reinventata di sopravvivenza di fronte a un terrore travolgente ritorna per offrire un’esperienza di gioco moderna visivamente sbalorditiva che è fedele alle promesse della versione originale. Anche molti membri del team della produzione di Resident Evil 2, il più venduto e acclamato dalla critica del 2019, tornano per approfondire l’essenza di Resident Evil 4. Sia i fan che i nuovi arrivati ​​possono godersi sia il nuovo che il familiare, poiché RE Engine aumenta il design e direzione creativa del gioco originale.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Un classico risvegliato – Resident Evil 4 conserva l’essenza del gioco originale, ora ricostruita utilizzando il motore RE proprietario di Capcom per offrire una grafica realistica e una profondità narrativa aggiuntiva all’iconica storia che non era possibile al momento dell’uscita originale.
» Gameplay modernizzato – Il team di Resident Evil 2 del 2019 torna per basarsi sull’approccio moderno della serie al survival horror. Affronta frenetici combattimenti con gli abitanti del villaggio di Ganados, esplora un villaggio europeo in preda alla follia e risolvi enigmi per accedere a nuove aree e raccogliere oggetti utili per la lotta costante di Leon e Ashley per la sopravvivenza.
» Orde travolgenti – Affronta orde di nemici rabbiosi che minacciano di sopraffare Leon con metodi di attacco ancora più diversi rispetto alla versione originale.
» Sopravvivi sul filo del coltello – Anni di intenso allenamento hanno insegnato a Leon nuovi modi di usare il coltello, aiutando a pareggiare le probabilità contro l’assalto implacabile dei nemici. Parando gli attacchi nemici, puoi evitare danni debilitanti ed eludere i nemici in affondo che cercano di afferrare Leon e tenerlo in posizione. Fai un uso intelligente dei coltelli recuperati per eseguire mosse finali precise sui nemici vulnerabili e usa persino l’elemento sorpresa per eliminare silenziosamente i nemici prima che i tuoi coltelli si rompano.
» Storia reimmaginata – Resident Evil 4 evoca i sentimenti chiave di solitudine e paura dei nemici accecati dal zelo della versione originale, fornendo al contempo rappresentazioni più sfumate delle motivazioni e delle relazioni dei personaggi che hanno definito l’icona del survival horror del 2005.
» Grafica sofisticata – Basato sul motore RE proprietario di Capcom, Resident Evil 4 offre immagini fotorealistiche mozzafiato in 4K, complete di luci sbalorditive e ombre che creano un’atmosfera ravvicinata e intensa.
» Attaccata all’anca – L’iconica valigetta ritorna e ora consente a Leon di creare munizioni oltre alla gestione di oggetti e risorse. Ha anche nuove opzioni di personalizzazione oltre allo spazio di archiviazione ampliato, inclusi nuovi colori e ciondoli.
» Cose buone in offerta – I personaggi e i sistemi di gioco preferiti dai fan tornano con aggiornamenti per fornire una scelta più significativa ai giocatori. Il commerciante di armi venderà e personalizzerà le armi, oltre a offrire modi per scambiare le gemme che hai raccolto con vari beni

Resident Evil 4 Remake uscirà su PS5, PS4, Xbox Series e PC (Steam) il 24 Marzo 2023.

Vi lasciamo i filmati qui sotto.

TRAILER #2

video
play-rounded-fill

GAMEPLAY

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture