NewsGoogleMicrosoftPCSony» PIATTAFORME: PS5PS4XBOX SERIESXBOX ONEPCSTADIA

Resident Evil Village, demo limitata e modalità Mercenari annunciata

Gli utenti PlayStation avranno un accesso anticipato questo mese.

Resident Evil Village

Capcom rilascerà una demo a tempo limitato per Resident Evil Village su PS5 e PS4 dal 18 Aprile dalle 02:00 alle 10:00 e il 24 Aprile dalle 02:00 alle 10:00. Segue poi un rilascio su tutte le piattaforme tra l’1 Maggio alle 02:00 al 2 Maggio alle 02:00, ha annunciato la società. Il pre-caricamento per l’accesso anticipato alla demo PlayStation è ora disponibile. (n.d.r. tutti gli orari sono aggiornati per l’Italia.)

I giocatori avranno un totale di 60 minuti per esplorare le ore del villaggio e del castello durante la demo a tempo limitato. Sarete liberi di trascorrere un’ora intera in entrambe le fasi o di scegliere quale giocare.

Ecco gli ultimi dettagli di seguito, tramite Capcom.

Quarto trailer

L’ultimo trailer di Resident Evil Village porta i fan più in profondità nell’enigmatico luogo con uno sguardo alla diversità di ambienti e nemici che i giocatori incontreranno. Nuovi filmati hanno fornito indizi su un’immensa fabbrica sotterranea che potrebbe produrre creature umanoidi in serie e un vasto lago artificiale che nasconde a malapena quello che sembra essere un colossale mostro acquatico. Il misterioso uomo del Resident Evil Showcase di gennaio si rivela essere Heisenberg. Sebbene il suo nome sia ora noto, il suo ruolo rimane poco chiaro nella ricerca del protagonista Ethan Winters per trovare sua figlia. Anche il veterano della serie Chris Redfield fa un’apparizione con motivazioni discutibili, creando più mistero su quale sia il suo ruolo.

Modalità mercenari

L’azione al cardiopalma non si ferma una volta conclusa la storia di Ethan. La modalità di gioco preferita dai fan, “The Mercenaries”, fa il suo tanto richiesto ritorno con ricchi contenuti e ricompense, fornendo varietà e rigiocabilità oltre il gameplay principale in Resident Evil Village. I giocatori devono completare obiettivi sempre più impegnativi prima che scada il tempo in questa modalità di gioco aggiuntiva, che viene sbloccata completando la campagna principale. Il mercante Duke del gioco principale appare nella modalità, offrendo armi e potenziamenti per affrontare le sfide. Inoltre, i giocatori possono acquisire abilità che migliorano le loro armi o abilità fisiche. Spetterà a ogni giocatore stabilire la strategia quale carico sarà il più efficace per ogni obiettivo.

Demo a tempo limitato

I giocatori intrepidi sono invitati a provare in anticipo l’orrore ricco di azione che attende quando Resident Evil Village verrà lanciato il 7 Maggio. I giocatori possono esplorare le aree del villaggio e del castello del gioco per un massimo di 60 minuti in una demo a tempo limitato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. Questa demo multipiattaforma sarà accessibile per 24 ore a partire dal 1° Maggio alle 17:00. PT / 20:00 ET per i residenti in Nord America, Sud America e America Latina, con un’opzione di pre-caricamento a partire dal 29 Aprile alle 17:00. PT / 20:00 ET.

Prima della demo multipiattaforma, i giocatori PlayStation 5 e PlayStation 4 avranno due opportunità di accesso anticipato, in cui avranno una finestra di otto ore per giocare 30 minuti per ciascuna sezione. Il primo appuntamento offrirà la porzione del villaggio a partire dal 17 Aprile alle 17:00. PT / 20:00 ET con un’opzione di pre-caricamento a partire da oggi alle 16:00. PT / 19:00 ET. Un secondo appuntamento offrirà l’area del castello a partire dal 24 Aprile alle 17:00. PT / 20:00 ET con un’opzione di pre-caricamento anche a partire da oggi alle 16:00. PT / 19:00 ET.

Ed ecco la scheda informativa aggiornata:

Info

Vivi il survival horror come mai prima d’ora in Resident Evil Village, l’ottavo capitolo principale del franchise Resident Evil che definisce il genere. Ambientato alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, la nuovissima trama porta Ethan Winters in un remoto villaggio innevato pieno di un cast diversificato di terrificanti nemici. Dopo un incontro devastante con l’eroe della serie Resident Evil Chris Redfield, Ethan lo insegue in cerca di risposte, ma si ritrova in un incubo completamente nuovo.

La moderna tecnologia per console, abbinata al motore RE proprietario di Capcom, offre un’esperienza viscerale che combina un’azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo, sinonimo della serie Resident Evil. Sfruttando la più recente tecnologia per console, Resident Evil Village offre una grafica straordinaria e una tecnologia avanzata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le nuove caratteristiche di gioco richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil, mentre le nuove meccaniche offrono più profondità all’azione durante il combattimento.

Caratteristiche principali

» Un nuovo capitolo nella trama di Resident Evil – Questo ottavo capitolo principale della serie di punta di Resident Evil continua la storia dell’acclamata Resident Evil 7 biohazard. Con il ritorno di caratteristiche popolari e l’introduzione di nuovi elementi, il survival horror non è mai stato così intenso.
» Funzionalità popolari di Resident Evil – I fan potrebbero riconoscere nuove funzionalità in Resident Evil Village che fanno cenno ai precedenti giochi di Resident Evil, incluso un mercante soprannominato “The Duke” che consente ai giocatori di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione di materiali di consumo e personalizzare le armi.
» I mercenari sono tornati – La modalità di gioco extra preferita dai fan, “I mercenari”, fa il suo ritorno con nuove funzionalità. Ora i giocatori hanno la possibilità di acquistare e aggiornare le armi da The Duke e acquisire abilità che migliorano le armi e le capacità fisiche per offrire più profondità e rigiocabilità.
» Volti familiari e nuovi nemici – La serie Resident Evil Chris Redfield ritorna sotto un velo di motivazioni apparentemente sinistre. Ethan incontrerà anche una serie di nuovi avversari che abitano l’enigmatico villaggio, tutti con i loro attacchi distintivi.
» Evoluzione del combattimento – Oltre a ingaggiare e attaccare i nemici, Ethan ora può anche proteggersi dagli attacchi in arrivo o cacciare via i nemici per guadagnare tempo per la sua prossima mossa, richiedendo ai giocatori di elaborare ulteriormente la strategia per sopravvivere alle numerose sfide future.
» Bonus Celebration 25th Anniversary – Come ringraziamento ai fan, Resident Evil Village includerà l’accesso a un’esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re: Verse, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Un cast stellare di personaggi di Resident Evil amati dai fan si affrontano in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici della serie.
» Ultima tecnologia per console – Il motore RE, abbinato alle nuove tecnologie disponibili tramite PlayStation 5 e Xbox Series X|S, offre una grafica iper-dettagliata, audio immersivo avanzato e tempi di caricamento minimi o nulli, dando vita al villaggio ombroso e ai suoi suggestivi abitanti in una prospettiva in prima persona.
» Play Across Generations – Resident Evil Village potrà effettuare l’aggiornamento gratuito da PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5 e supporterà Smart Delivery per Xbox Series X|S e Xbox One.

Risoluzione di output e frame rate previsto

» PlayStation 5 – 4K HDR a 60 fotogrammi al secondo
» PlayStation 5 (quando Ray Tracing è attivato) – 4K HD a 45 fotogrammi al secondo
» PlayStation 4 Pro – 1080p a 60 frame al secondo
» PlayStation 4 Pro (se impostata su alta risoluzione) – 4K HDR a 30 fotogrammi al secondo
» PlayStation 4 – 900p a 45 frame al secondo
» Xbox Series X – 4K HDR a 60 fotogrammi al secondo
» Xbox Series X (quando Ray Tracing è attivato) – 4K HD a 45 fotogrammi al secondo
» Xbox Series S – HDR 1440p a 45 fotogrammi al secondo
» Xbox Series S (quando Ray Tracing è attivato) – HDR 1440p a 30 fotogrammi al secondo
» Xbox One X – 1080p a 60 fotogrammi al secondo
» Xbox One X (se impostato su alta risoluzione) – 4K HDR a 30 fotogrammi al secondo
» Xbox One – 900p a 30 fotogrammi al secondo
» Stadia – 1080p a 60 fotogrammi al secondo o 4K a 60 fotogrammi al secondo (nota: il 4K viene potenziato utilizzando la risoluzione dinamica)

Resident Evil Village uscirà su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, PC (Steam) e Stadia il 7 Maggio in tutto il mondo.

Trovate di seguito il quarto trailer ufficiale, il trailer della demo, l’archivio della diretta e una nuova serie di screenshot.

Quarto Trailer

Trailer Demo

Archivio Resident Evil Showcase del 15 Aprile 2021

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: