Resident Evil Village, nuovi dettagli da Capcom


Resident Evil Village ha ricevuto oggi nuove informazioni da parte di Capcom che conferma inoltre l'uscita su PS5, Xbox Series X e PC.

Resident Evil Village

Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie horror di Capcom, è stato presentato ieri vagamente all’evento PS5: Il Futuro del Gioco, riceve oggi nuovi dettagli. Per prima cosa, il titolo sarà disponibile per PS5, Xbox Series X e PC e uscirà nel 2021.

Capcom conferma l’utilizzo del motore proprietario RE Engine, già utilizzato nei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, ma anche in Resident Evil 7. Inoltre, manterrà lo stile in prima persona visto e provato con l’ultimo capitolo della serie, quindi possiamo pensare venga anche esso reso compatibile con tecnologia VR.

Nel trailer cinematico di debutto rilasciato ieri, Capcom ha rivelato uno scorcio della nuova e suggestiva ambientazione e trama di Resident Evil Village. Ambientato alcuni anni dopo l’acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la nuova trama inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova location, liberi dai loro incubi del passato. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil che ha fatto una breve apparizione in Resident Evil 7 Biohazard, si ricongiunge con la coppia e sconvolge orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e gettato in un incubo completamente nuovo.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Capcom su Resident Evil Village nei prossimi mesi.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: