NewsMicrosoftSony

Return to Monkey Island in uscita su PS5 e Xbox Series l’8 Novembre

Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Return to Monkey Island

Devolver Digital e lo sviluppatore Terrible Toybox rilasceranno Return to Monkey Island su PS5 e Xbox Series l’8 Novembre. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Return to Monkey Island è stato lanciato per la prima volta su Switch e PC (Steam) il 19 Settembre.

Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine del negozio:

■ A PROPOSITO

Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.

Sono passati molti anni dall’ultima volta che Guybrush Threepwood è stato coinvolto in una battaglia di ingegno con la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck. Il suo vero amore, Elaine Marley, ha distolto la sua attenzione dal governo e lo stesso Guybrush è alla deriva e insoddisfatto, non avendo mai trovato il segreto di Monkey Island. I giovani leader pirati alla moda guidati dal capitano Madison hanno rimescolato la vecchia guardia dal potere, Melee Island ha preso una brutta piega e il famoso uomo d’affari Stan è stato imprigionato per “crimini legati al marketing”.

Scherzi con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari ora sotto una nuova pericolosa guida. Quindi, prendi il largo ed esplora il nuovo e l’ignoto mentre esci da difficili situazioni difficili. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e risposte devastanti sono tutto ciò che si frappone tra Guybrush e la gloria.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Ritorna al Punta e Clicca spavaldo – Portando il classico gioco punta e clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati risolveranno enigmi ed esploreranno le isole con un’intelligente evoluzione dei classici controlli dei giochi di avventura. Interazioni sensibili al contesto, alberi di dialogo reattivi e un sistema di inventario facile da usare rendono la pirateria un gioco da ragazzi.
» Imbarcati in un’avventura nell’Archipelago – Esplora i confini a volte amichevoli di Melee Island, un luogo familiare che si trova sotto una nuova gestione da parte di leader che hanno messo a dura prova vecchi amici e volti nuovi. Avventurati in terre inesplorate come l’isola del terrore, giustamente chiamata, e gli agghiaccianti avamposti di Brrr Muda per stringere alleati e nemici allo stesso modo.
» Creato da una crew leggendaria – L’entusiasmante conclusione della serie Monkey Island segna il ritorno dell’iconica creatore della serie Ron Gilbert, affiancato dal co-sceneggiatore del gioco Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture