NewsPCTOP

Returnal in uscita su PC il 15 Febbraio

Un nuovo trailer e requisiti PC rivelati.

Returnal

La versione per PC di Returnal verrà lanciata tramite Steam ed Epic Games Store il 15 Febbraio per €59,99, hanno annunciato SIE e lo sviluppatore Housemarque.

I preordini includono l’accesso anticipato ai seguenti oggetti di gioco:

  • Arma Driver Electropylon
  • Arma Hollowseeker
  • Uno Stimolante Riflessi
  • Un artefatto Massa Pulsante
  • Un booster di adrenalina

Gli utenti che collegheranno il proprio account Steam con il proprio account PlayStation Network sbloccheranno gli abiti di gioco ASTRA Model 9 Prototype Suit e ASTRA Model 14 Tactical Suit.

Returnal è stato lanciato per la prima volta su PS5 il 30 Aprile 2021.

Ecco una panoramica della versione per PC, tramite le sue pagine dello store:

■ A PROPOSITO

Rompi il ciclo mentre questo pluripremiato sparatutto in terza persona porta l’azione infernale su PC. L’odissea roguelike di Selene arriva con una serie di straordinari miglioramenti grafici e basati sulle prestazioni per garantire un viaggio indimenticabile.

Dopo un atterraggio di fortuna su questo mondo mutevole, Selene deve cercare la sua fuga attraverso il paesaggio arido di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a lottare con le unghie e con i denti per la sopravvivenza. Ancora e ancora, viene sconfitta, costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore.

Attraverso un gameplay veloce e inarrestabile, scoprirai che proprio come il pianeta cambia a ogni ciclo, anche gli oggetti a tua disposizione cambiano. Ogni ciclo offre nuove combinazioni, consentendoti di spingere i tuoi limiti e affrontare il combattimento con una strategia diversa ogni volta.

Portata in vita da incredibili effetti visivi, la bellezza oscura del mondo in decomposizione intorno a te è piena di sorprese esplosive. Da una posta in gioco alta, combattimenti alimentati da proiettili infernali, a colpi di scena sbalorditivi ambientati in ambienti aspri e contrastanti. Esplorerai, scoprirai e combatterai attraverso un viaggio spietato, dove il mistero insegue ogni tua mossa.

Progettato per un’estrema rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rispolverarti di fronte alla sconfitta e ad affrontare nuove sfide in continua evoluzione a ogni rinascita.

L’esperienza PC completa

Include il supporto per gli obiettivi, completo di tracker dei progressi nel gioco.

Sono stati inclusi anche cinque preimpostazioni grafiche, oltre a metriche delle prestazioni di gioco, tra cui un contatore di fotogrammi al secondo, un indicatore per l’utilizzo di GPU e CPU e un tracker di latenza.

Assapora un’esperienza visiva abbagliante

Le proporzioni 16:10, Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9) offrono un campo visivo ampliato in tutta Atropo, con aspetti più ampi che aggiungono ulteriori opzioni per i filmati e l’interfaccia utente. Tutto questo in uno straordinario 4K. (1)

Su PC con specifiche elevate, sperimenta un’immersione più profonda con riflessi e ombre con ray tracing, aggiungendo un livello completamente nuovo di opzioni di illuminazione, tutte personalizzabili tramite vari cursori.

Sono inoltre disponibili tecnologie per il miglioramento delle prestazioni come DLSS di NVIDIA e NIS di NVIDIA, nonché FSR di AMD (2).

Senti il sovraccarico sensoriale, di prima mano

Gioca con il controller DualSense per sperimentare il feedback tattile e gli effetti trigger dinamici. (3) In alternativa, scegli mouse e tastiera o altri input del controller, tutti con prompt dei pulsanti completamente personalizzabili.

Sono state aggiunte anche opzioni di accessibilità ampliate, inclusa una notifica di ricarica del mirino con fuoco alternativo, insieme a un sistema di ping cooperativo.
Aggiunto il supporto per Dolby Atmos, nonché l’opzione per selezionare il tipo di supporto audio 3D. (4) Ascolta il suono intorno a te con precisione millimetrica, dando vita agli ambienti e contribuendo a migliorare le tue reazioni.

Modalità cooperativa

In modalità cooperativa, condividi il tuo viaggio attraverso il labirinto mutevole di Atropo con un altro giocatore PC. (5)

La natura ostile di Atropo rimarrà incrollabile, ma la possibilità del lavoro di squadra aggiunge una dimensione completamente nuova e mezzi di sopravvivenza.
Ogni giocatore controlla una versione diversa di Selene, da cicli diversi. Utilizzando il dispositivo Chronosis situato in ogni bioma, il giocatore host convoca un amico o viene abbinato a un altro giocatore online casuale. Il progresso dell’host determina il pool di oggetti disponibili per la durata della sessione multiplayer.

Torre di Sisifo

La prossima volta che ti svegli sul luogo dell’incidente, guarda in alto. Dovresti essere in grado di vedere un cancello verso la Torre di Sisifo, accessibile fintanto che hai sbloccato l’Icarian Grapnel. (5)

In questa Torre, preparati per un nuovo tipo di sfida. È una sfida ascendente quasi infinita con un puro focus sul combattimento, quanto in alto accumuli il tuo punteggio e i tuoi progressi, oggetti esclusivi, registri degli scout e frammenti non ancora visti della storia di Selene.

Appunti

(1) Richiesti PC e dispositivo di visualizzazione compatibili.
(2) PC e scheda grafica compatibili richiesti per una grafica avanzata.
(3) Connessione cablata necessaria per provare l’intera gamma di funzionalità del controller di gioco.
(4) Le modalità audio 3D richiedono cuffie stereo o altoparlanti compatibili.
(5) La Torre di Sisifo, le sequenze della casa e la modalità Sfida non sono disponibili in modalità cooperativa. Il cross-play con giocatori su console PlayStation 5 non è supportato.

Ed ecco i requisiti PC richiesti:

MinimiMediRaccomandatiEpiciRay Tracing
Performance
Medie
[email protected][email protected][email protected][email protected][email protected]
Impostazioni
Grafiche
BassoMedioAltoEpicoEpico
GPUNVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB),
AMD Radeon RX 580 (8 GB)
NVIDIA GeForce GTX 1070 (8 GB),
AMD Radeon RX 5600 XT (6 GB)
NVIDIA GeForce RTX 2070 Super (8 GB),
AMD Radeon RX 6700 XT (12 GB)
NVIDIA GeForce RTX 3080 (10 GB),
AMD Radeon RX 6800 XT (16 GB)
NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti (12 GB),
AMD Radeon RX 6950 XT (16 GB)
CPUIntel Core i5-6400,
AMD Ryzen 5 1500X
Intel Core i5-8400,
AMD Ryzen 5 2600
Intel Core i7-8700,
AMD Ryzen 7 2700X
Intel Core i7-9700K,
AMD Ryzen 7 3700X
Intel Core i9-11900K,
AMD Ryzen 9 5900X
RAM16 GB DDR416 GB DDR416 GB DDR432 GB DDR432 GB DDR4
OSWindows 10 64-bit (1903)Windows 10 64-bit (1903)Windows 10 64-bit (1903)Windows 10 64-bit (1903)Windows 10 64-bit (1903)
Archiviazione60 GB HDD60 GB SSD60 GB SSD60 GB SSD60 GB SSD

Vi lasciamo un nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button