Rise of the Third Power annunciato per PC

Una demo è disponibile dal 2 all'8 Settembre.

Rise of the Third Power

Dangen Entertainment e lo sviluppatore Steogosoft Games hanno annunciato Rise of the Third Power per PC (Steam). Gli sviluppatori l’han descritto come “una lettera d’amore ai giorni di gloria del gioco di ruolo in stile console.” Non è stata annunciata una data di rilascio, ma una demo sarà disponibile in inglese e giapponese dal 2 all’8 settembre.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Info

1587, 2A—Sono passati 15 anni da quando i cannoni della Grande Guerra finalmente tacquero. Il conflitto ha scosso il mondo, lasciando sul campo di battaglia mezza generazione di uomini e donne. Dei tanti attori che avevano agito sulla scena mondiale, ne erano rimasti solo due: il regno di Cirinthia e l’antica Repubblica di Tariq.

Col tempo, Dimitri Noraskov, un eroe del regno sconfitto di Arkadya, risorse dalle ceneri. Vedeva il suo re come un codardo per essersi arreso e un traditore per essersi sottomesso al Trattato di Evenheart. Così ha fatto la gente. Hanno sostenuto Noraskov quando ha rovesciato il re. Lo sostennero mentre reclamava le terre che erano state loro spogliate. E lo sostennero mentre radunava un esercito. Noraskov aveva teorizzato che le nazioni del mondo fossero ancora troppo logore dalla Grande Guerra per far rispettare i termini del Trattato. Finora, la sua mossa si è rivelata vincente.

L’Impero di Arkadyan non mostra segni di voler frenare la sua aggressione. Molti temono che una ripresa della Grande Guerra, che un tempo avrebbe potuto essere evitata, sia ora quasi inevitabile. Ma c’è chi crede che si possa ancora fermare…

Rise of the Third Power è una lettera d’amore ai giorni di gloria del gioco di ruolo in stile console, con comodità moderne come il salvataggio automatico e una combinazione dei migliori elementi del gameplay e della scrittura in stile giapponese e occidentale. Sperimenta questa fusione di Oriente e Occidente, vecchio e nuovo, in un gioco pensato per superare il precedente lavoro di Stegosoft Games in ogni modo!

Caratteristiche principali

» Guidato dalla storia – Unisciti a un gruppo di otto persone, ognuna con le proprie ambizioni, prospettive e personalità uniche, mentre si imbarcano in una missione suicida per rovesciare l’imperatore di Arkadyan, Dimitri Noraskov. Una miscela di umorismo, dramma e tragedia attende i giocatori mentre navigano nel mondo infido di Rin.
» Intrigo politico – Mentre il mondo di Rin si riprende dalla Grande Guerra, l’equilibrio del potere rimane gravemente distorto, con vuoti di potere ancora in attesa di essere colmati. Il gruppo del giocatore sarà sia assediato che aiutato da intriganti, bugiardi e traditori, il tutto mentre il tempo scorre verso una ripresa della più grande guerra della storia umana.
» Sistema di battaglia personalizzato – Rise of the Third Power offre otto personaggi giocabili in un sistema di battaglia costruito da zero, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza, tutti pensati per partecipare alla battaglia contemporaneamente senza la necessità di una noiosa gestione del gruppo. Combina i poteri e gli svantaggi unici di ogni personaggio, analizza le abilità dei tuoi nemici, imposta la tua formazione e carica in battaglia.
» Equipaggiamento persistente – Ogni pezzo di equipaggiamento trovato, acquistato o rubato è un aggiornamento permanente e unico per ogni personaggio. Invece di acquistare sostituzioni, il giocatore acquista aggiornamenti. Non dovrai più comprare quel fantastico elmo in città solo per imbatterti in uno migliore come tesoro in una prigione. Ogni personaggio ha tre slot di equipaggiamento con 8 potenziamenti ciascuno, con 192 da trovare in totale. Questo sistema evita la noia della gestione dell’inventario, dando anche al completista qualcosa di utile a cui dare la caccia.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto assieme ai primi screenshot.

Trailer

Screenshot

Esci dalla versione AMP