NewsGenerale

Rockstar ha acquisito Ruffian Games

Gli sviluppatori sono stati rinominati come Rockstar Dundee.

Rockstar Dundee

Rockstar Games ha acquisito lo studio di videogiochi britannico Ruffian Games e lo ha ribrandizzato sotto il nuovo nome Rockstar Dundee. Secondo gli elenchi di Companies House, l’acquisizione è avvenuta all’inizio del mese e il rebranding è seguito poco dopo.

Ruffian Games, nel caso in cui il nome non dovesse dire nulla, erano gli sviluppatori di Crackdown 2 e hanno anche fornito supporto allo sviluppo per titoli come Halo: The Master Chief Collection e Crackdown 3 (o, più specificamente, la sua componente multiplayer, Zona di Demolizione).

Resta da vedere quale sarà esattamente il ruolo del nuovo Rockstar Dundee nella più grande organizzazione Rockstar, ma è quasi ovvio che da subito daranno supporto a Grand Theft Auto Online.

Dall’anno scorso, Ruffian Games ha già lavorato a progetti non annunciati in fase di sviluppo presso Rockstar, che sono stati descritti dagli elenchi di lavoro come “giochi d’azione multiplayer.”

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio