Square Enix ha annunciato il remake di Romancing SaGa 2, Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, per PS5, PS4, Switch e PC (Steam), in uscita il 24 Ottobre in tutto il mondo al prezzo di €49,99.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Square Enix:
■ A PROPOSITO
Il quinto capitolo della serie SaGa ritorna come Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, un remake completo in 3D del gioco di ruolo originale del 1993. Intraprendi un’entusiasmante avventura adatta sia ai nuovi giocatori che ai fan di lunga data, mettendo in evidenza le caratteristiche classiche e nuove del franchise SaGa, voci fuori campo complete in giapponese e inglese, composizioni riarrangiate e molto altro!
Storia
In un’epoca passata, i guerrieri conosciuti come i Sette Eroi combatterono per salvare l’umanità. Le lodi si trasformarono lentamente in maledizioni mentre i loro compagni Antichi arrivarono a temere il loro potere e li bandirono in un’altra dimensione. Le loro buone azioni sopravvissero mentre le leggende si tramandavano attraverso i secoli, predicendo che gli Eroi sarebbero tornati quando il mondo ne avesse avuto più bisogno…
Fedeli alla leggenda, gli Eroi sono riapparsi… ma il loro lungo esilio ha corrotto le loro forme e ora cercano vendetta su tutti coloro che hanno fatto loro del male.
Assumi il ruolo dell’Imperatore di Avalon mentre legioni di demoni si diffondono nei territori sotto il comando degli Eroi. Difendi il tuo impero attraverso le generazioni successive, espandi il tuo regno e sconfiggi i vendicativi Sette Eroi uno per uno per salvare il mondo!
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Personaggi e successione imperiale – Unisci le forze con personaggi di oltre 30 classi diverse con un’ampia varietà di professioni e razze, ognuno con le proprie armi preferite, abilità uniche e tattiche efficaci. Scegli il prossimo imperatore da questo ampio pool di candidati, ognuno idoneo a ereditare il trono e diventare il prossimo protagonista. La conoscenza e le abilità dei sovrani precedenti vengono tramandate a quelli successivi attraverso l’arte mistica della magia ereditaria, creando un legame duraturo tra te e i personaggi prescelti.
» Scenario in forma libera – Il gioco presenta una struttura narrativa unica che offre una vasta gamma di esperienze narrative in risposta alle tue scelte e agli obiettivi che affronti per primi, da come espandi l’Impero all’ordine in cui sfidi i Sette Eroi. Le tue azioni e decisioni modificheranno radicalmente il corso del viaggio dell’Imperatore.
» Combattimento – Il sistema di battaglia strategico a turni dell’originale è stato ulteriormente migliorato in un sistema a sequenza temporale. Goditi tutte le meccaniche classiche di SaGa come “Glimmers”, dove apprendi nuove abilità nel vivo della battaglia, e “Formazioni”, che forniscono vantaggi unici al seguito in base alla composizione. Inoltre, il remake accoglie la nuova funzionalità “United Attack” per eseguire attacchi combinati con i membri del tuo seguito per cambiare le sorti della battaglia!
» Grafica – Gli sprite pixel 2D originali sono ora modellati in 3D completo pur mantenendo il loro aspetto affascinante e familiare basato sulle bellissime illustrazioni concettuali di Tomomi Kobayashi. Tutte le città e i dungeon sono ora completamente renderizzati con terreni e layout rielaborati.
» Impostazioni di difficoltà – Seleziona uno dei tre livelli di difficoltà in base al tuo stile di gioco preferito, da Casual, Normale a Difficile (Classico). Casual offre un’esperienza incentrata sulla storia con meno enfasi sulla battaglia, mentre Normale è consigliato ai giocatori veterani dei giochi di ruolo che cercano un gioco equilibrato. Difficile (Classico) è perfetto per i giocatori che cercano la sfida brutale ma soddisfacente della versione originale del 1993.
» Musica e Voci – Kenji Ito torna per presentare una bellissima colonna sonora ricca di nuovi arrangiamenti! La musica può essere alternata tra la versione originale e quella nuova dalla schermata Opzioni. Inoltre, tutte le scene degli eventi ora presentano la recitazione vocale giapponese e inglese completa.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.