NewsNintendoPC

Rune Factory: Guardians of Azuma in uscita nella Primavera 2025 su Switch e PC

Primo sguardo al nuovo titolo Rune Factory.

Rune Factory: Guardians of Azuma

Rune Factory: Guardians of Azuma uscirà su Switch e PC (Steam) nella Primavera 2025, ha annunciato Marvelous.

I pre-ordini per la “Earth Dancer Edition” saranno presto disponibili tramite lo store Marvelous USA e presso i rivenditori partecipanti a un prezzo consigliato di $99,99. Include una scatola esterna personalizzata con l’immagine di una battaglia in alto sopra Azuma, oltre a una copia fisica del gioco, un CD con la colonna sonora originale, un art book, un ventaglio pieghevole ispirato ad Azuma, il bundle di contenuti scaricabili “Seasons of Love”, costumi di contenuti scaricabili aggiuntivi per i protagonisti e il loro aiutante Woolby e un portachiavi di peluche di Woolby.

L’edizione standard del gioco sarà disponibile anche per il pre-ordine a un prezzo consigliato di €59,99. I dettagli sulle edizioni digitali e sui prezzi saranno annunciati in un secondo momento.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Marvelous USA:

■ A PROPOSITO

Il classico gameplay action-RPG e di simulazione di vita amato dai fan di Rune Factory in tutto il mondo è audacemente reinventato in Guardians of Azuma. Questa nuovissima avventura si svolge nell’inedita terra orientale di Azuma, dove assumerai i poteri di Earth Dancer e combatterai contro la corruzione che si diffonde in tutta Azuma per riportare la speranza in questa terra un tempo prospera.

Scegli uno dei due protagonisti i cui destini sono intrecciati da forze misteriose. Usa tesori sacri per combattere contro le numerose forme di Blight per riportare le persone, e persino gli dei, alla loro gloria naturale. Porta l’agricoltura oltre, poiché gestirai più di un appezzamento, ricostruendo interi villaggi e coltivando nuovi alleati e risorse lungo il percorso. Esplora villaggi a tema stagionale fortemente ispirati alla cultura tradizionale giapponese, ognuno con nuovi festival e preferiti dai fan rinnovati, così come affascinanti candidati romantici. Abbraccia il tuo destino. L’avventura di un nuovo mondo ti aspetta.

Storia

Il collasso celeste, una calamità causata da un oggetto colossale che si schianta contro le terre orientali note come Azuma. L’impatto devastante ha lanciato frammenti di terreno nei cieli sopra e nei mari sottostanti. Con la terra in frantumi, il potere fornito dalle rune ha cessato di fluire. Gli dei della natura sono scomparsi subito dopo. Le montagne si sono sgretolate e i campi sono appassiti, lasciando le persone senza niente… nemmeno la speranza.

Ti svegli, spaventato da un sogno di draghi duellanti. Non ricordi come o perché, ma una voce risuona dentro di te.

“Accetta il potere di un Earth Dancer. Usa questo potere per salvare la terra”.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Nuove abilità e armi audaci – Come Earth Dancer, usa il potere della danza, i tesori sacri e armi fresche come l’arco e il talismano per purificare la terra, le tue fattorie e annullare i danni della piaga.
» Ci vuole un villaggio – Non pensare solo alla fattoria, ricostruisci interi villaggi! Costruisci e posiziona edifici, invogliando le persone a tornare nei villaggi e a contribuire. Rianima gli dei per riportare vitalità e risorse preziose nelle terre infestate.
» La tua vita giapponese fantasy – Scopri splendidi design e estetiche dei personaggi ispirati al Giappone, dai festival agli eventi ai mostri. Esplora i paesaggi naturali di Azuma e i suoi luoghi a tema stagionale immersi nella tradizione.
» Romanticismo e relazioni classiche – Scegli tra protagonisti maschili e femminili, quindi fai amicizia o flirta con uno qualsiasi dei candidati idonei in scenari completamente doppiati. Recluta questi nuovi amici per aiutarti anche in battaglia.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio