NewsPC

Rusted Moss uscirà il 12 Aprile

Viaggia attraverso paesaggi desolati intrisi di malinconia.

Rusted Moss

Il Metroidvania basato sulla fisica del rampino Rusted Moss verrà lanciato su PC (Steam) il 12 Aprile, hanno annunciato PLAYISM e gli sviluppatori faxdoc, happysquared e sunnydaze.

Ecco una panoramica del gioco, tramite PLAYISM:

■ A PROPOSITO

Questo Metroidvania utilizza il tuo rampino e le tue armi con un sistema di mira completo a 360 gradi. La libertà creata da questi controlli crea un’esperienza fluida in cui gli utenti possono sentirsi in completo controllo del proprio personaggio. Trova soluzioni creative a sfide di attraversamento flessibili e fai esplodere streghe e macchinari con una mira precisa.

Ora per il rampino

Il rampino è difficile da imparare ma gratificante da padroneggiare. Questo unico rampino elastico basato sulla fisica utilizza il tuo slancio cinetico per spingere il tuo personaggio in avanti. Simile all’arrampicata su roccia, non esiste un percorso prestabilito attraverso questa malinconica terra desolata abbandonata. Aggrappati a qualsiasi struttura ricoperta di muschio e fatti strada attraverso questo terreno accidentato.

Pistole, pistole, pistole!

Non dovrai più mirare in sole otto direzioni. In quanto sparatutto a doppia levetta, Rusted Moss enfatizza le sparatorie serrate e precise. Passa rapidamente da un arsenale di armi all’altro per adattarlo al meglio al tuo stile di gioco e alla tua situazione. Avvicinati e personale con un fucile prima di afferrare e tirare fuori un cecchino per il colpo mortale!

Combattimenti contro i boss

Spingi al limite le tue abilità di sparatoria e rampino! Dalle potenti streghe alle mostruosità delle macchine, ogni combattimento con i boss ti lancia la sua sfida unica. Schiva le spade, evita i campi energetici e spara ai ragni evocati.

Storia

Viaggio attraverso paesaggi desolati intrisi di malinconia; assisti ai resti dell’umanità e alle loro invenzioni di ferro arrugginito… L’umanità è sull’orlo del collasso e sarà presto invasa dalle fate. Nel disperato tentativo di sopravvivere, gli umani hanno potenziato le proprie streghe con la magia fae rubata.

Ma non tutto è perduto, poiché gli umani sono stati ingannati, perché uno di loro non è quello che sembra. I fae hanno rubato un bambino umano e lo hanno sostituito con qualcos’altro…

Cresciuto da ignari genitori umani, Fern è un mutaforma la cui vera lealtà è emersa. Insieme a un’ombra misteriosa di nome Puck, intraprende un viaggio per riportare le fate nel mondo e porre fine all’era degli uomini.

Che parte sceglierai, umana o fae?

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Padroneggia il rampino.
» Oltre 20 abilità uniche da trovare!
» Strategia e gameplay personalizzabili.
» Oltre sei boss impegnativi da sconfiggere.
» Otto armi distinte da trovare.
» Finali multipli.
» Incontra umani e fae che cercano di trovare la loro strada nel mondo. Parla con loro e impara le loro storie.
» Scopri santuari perduti e postazioni computer abbandonate per conoscere vecchi segreti e storie dimenticate.
» Pixel art splendidamente malinconico. Un’atmosfera retrò con un’estetica moderna, il mondo di Rusted Moss prende vita con pixel lunatici e animazioni eleganti.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su PlayStation e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio