GSC Game World rilascerà la raccolta di sparatutto horror in prima persona S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy – Enhanced Edition su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) il 20 Maggio, ha annunciato lo sviluppatore. Sarà un aggiornamento gratuito per i possessori su PS4, Xbox One e PC.
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy è stato lanciato per la prima volta su PS4 e Xbox One il 6 Marzo 2024, seguito da Switch il 31 Ottobre 2024. La collezione include S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat.
Come suggerisce il nome, S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy – Enhanced Edition include le versioni migliorate di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chornobyl – Enhanced Edition, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky – Enhanced Edition e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat – Enhanced Edition.
Ecco una panoramica dell’Enhanced Edition, tramite GSC Game World:
■ A PROPOSITO
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy – Enhanced Edition: i viaggi che hanno dato inizio a tutto, rivisitati per una nuova generazione. Vivi la serie sparatutto survival per eccellenza con una grafica migliorata e rifinita. Abbraccia la solitudine e l’inquietante desolazione di queste terre radioattive e anomale, i tuoi unici compagni di viaggio affidabili nelle tue spedizioni, ora più immersive che mai.
In tre capitoli, vesti i panni di leggendari stalker le cui scelte plasmano il destino della Zona. Sopporta i suoi orrori. Assisti alle sue strane meraviglie. E soprattutto, sopravvivi abbastanza a lungo da diventare una leggenda.
Miglioramenti visivi (tutte le piattaforme)
- Illuminazione migliorata con raggi divini, riflessi dello schermo e illuminazione globale per un’atmosfera più immersiva.
- Texture potenziate e modelli 3D dettagliati per PNG, armi e ambienti.
- Shader avanzati per gli effetti di acqua e umidità, abbinati a skybox migliorati per un mondo più dinamico.
- Filmati pre-renderizzati in 4K per una narrazione drammatica e campo visivo delle armi migliorato per una migliore visibilità in combattimento.
Miglioramenti per console e nuove modalità grafiche (PS5, Xbox Series X)
- Xbox Series X, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro
- Qualità (risoluzione 4K nativa / 30 fotogrammi al secondo)
- Bilanciata (risoluzione 4K upscalata / 40 fotogrammi al secondo)
- Prestazioni (risoluzione 4K upscalata / 60 fotogrammi al secondo)
- Ultra Performance (risoluzione 2K upscalata / 120 fotogrammi al secondo)
- Xbox Series S
- Qualità (risoluzione 2K nativa / 30 fotogrammi al secondo)
- Bilanciata (risoluzione 2K upscalata / 40 fotogrammi al secondo)
- Prestazioni (risoluzione 1080p / 60 fotogrammi al secondo)
- Supporto per tastiera e mouse: disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X per un’esperienza personalizzata.
- Integrazione con Mod.io: crea e condividi mod su PC e console tramite mod.io.
Funzionalità PC
- Ottimizzato per Steam Deck: gioca alla trilogia ovunque ti trovi grazie alla piena compatibilità con Steam Deck.
- Integrazione con Steam Workshop: accedi a una vasta libreria di mod generate dagli utenti.
- Salvataggi nel cloud: backup dei progressi fluido su tutti i dispositivi.
- Supporto per gamepad: compatibilità completa con i controller per un’esperienza simile a quella delle console su PC.
Aggiornamento gratuito e prezzi
I giocatori che possiedono la trilogia di S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone su Xbox Series X/S o PlayStation 5 riceveranno gratuitamente l’Enhanced Edition dei giochi corrispondenti. Per quanto riguarda PC, per ringraziare i nostri fedeli fan, i possessori dei giochi originali di S.T.A.L.K.E.R. riceveranno gratuitamente le Enhanced Edition, mentre gli acquirenti delle Enhanced Edition riceveranno le versioni originali incluse.
La trilogia è disponibile in bundle a $39,99 USD o singolarmente a $19,99 per titolo, con prezzi regionali applicati ove applicabile. Il nostro obiettivo è garantire una disponibilità costante e prezzi equi su tutte le piattaforme, sebbene i prezzi possano variare leggermente in alcune regioni per riflettere le condizioni del mercato locale.
Trovate una nuova serie di trailer qui sotto.